SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ partito il countdown del III Gran Premio Città di San Benedetto del Tronto, terza tappa del Campionato Italiano moto d’acqua, che si terrà sabato 8 e domenica 9 luglio. Parteciperanno oltre 100 piloti affiliati alla Federazione Italiana Motonautica che si cimenteranno nelle varie discipline dandosi battaglia sullo specchio d’acqua antistante il molo Sud.
Paziente e articolato è stato il lavoro di tutto lo staff dell’Energy Marine Club, dal presidente Tonino Di Cesare al vice presidente Patrizio Del Zompo alla tesoriera Lucia Verdecchia, il quale grazie al patrocinio del comune di San Benedetto e del Coni di Ascoli Piceno nella persona del Dott. Aldo Sabatucci, ha curato ogni minimo particolare per far sì che la manifestazione possa ripetere il successo degli ultimi anni, quando circa 3.000 persone, tra appassionati e curiosi, hanno assistito alle evoluzioni delle moto sulle onde.
Saranno peraltro presenti le telecamere dei canali satellitari Nuvolari e Rai Sport Satellite e di La 7 e Odeon Tv; un’occasione insomma per la la Riviera tutta di avere un risalto notevole in campo mediatico. Da ultimo segnaliamo che gli atleti che prenderanno parte alla competizione soggiorneranno presso l’Hotel Calabresi e l’Hotel Garden.