CUPRA MARITTIMA – Grandi novità ed eventi per questa estate cuprense 2006 che vede la promozione, da parte dell’Amministrazione Comunale, di spettacoli teatrali, concerti, tornei e giochi per i più piccoli.
Si parte il 7 luglio da Piazza Possenti con lo spettacolo per bambini Pierino e gli artisti che ritornerà, con alcune varianti, anche il 30. Per gli amanti della musica jazz, sempre in Piazza Possenti, il 14 luglio ci sarà By Night live Orchestra mentre la serata del 28 sarà allieterà da un sestetto di clarinetti. Tutti e due gli spettacoli saranno a cura dell’Associazione musicale Amadeus. I Teatri Antichi Uniti, nello splendido scenario del Foro romano propongono, per il 19 luglio, uno spettacolo ispirato a una commedia di Plauto, mentre il 31, al castello di Sant’Andrea, verrà letta e raccontata Erodiade di Giovanni Testori e il 22, si terrà Officina Baccanti tratta da un’opera di Euripide.
Il 15 luglio torna la festa dedicata agli animali: ci sarà, infatti, la seconda edizione di Festa a sei zampe per cani e gatti promossa dalla Pro Loco. Sabato 15 e domenica 16 sarà possibile degustare, all’ombra della pineta di viale Romita, le delizie del Barbecupra. Il 21 luglio, presso il Castello di Sant’Andrea, alle ore 21:30, si terrà il concerto Napolincanto trio di musica popolare napoletana, mentre il 29, nella stessa splendida cornice, si sarà lo spettacolo teatrale Violane da l’Annuncio a Maria di Paul Claudel con Boscolo e Palmieri.
Per gli amanti dello sport il 12 luglio si terrà il terzo torneo di tennis da tavolo in collaborazione con il CSI, il 23 ci sarà quello di Triathon e il 29 quello di braccio di ferro a squadre. Il 22 e il 23 luglio, infine, si terrà una manifestazione contro la droga con la partecipazione di varie comunità terapeutiche per tossicodipendenti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 441 volte, 1 oggi)