SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 6 luglio alle ore 21,30 alla Palazzina Azzurra secondo appuntamento degli “Incontri con l’autore” organizzati dalla libreria “la Bibliofila” ed inseriti nel cartellone estivo “Scenaperta” dell’amministrazionee comunale di S.Benedetto. Lo scrittore Giorgio Montefoschi presenta il suo ultimo libro “L’idea di perderti” (Rizzoli 2006, 410 pp, euro 17,50).

Cristina, una giovane donna, si inserisce nella vita di due uomini con molti più anni di lei, Paolo e Bernardo. Paolo è architetto, Bernardo invece è pittore e vive fra New York e Roma, con un futuro di successi. I due uomini si innamorano della giovane e questo amore avrà profondi influssi nella vita dei due, anche se in modo differente. Soli a Roma nella canicola di agosto, hanno un’opportunità di vivere un confronto che farà scoprire loro una profonda affinità.

Questo appuntamento fa seguito alla presentazione del libro del giornalista Antonio Caprarica della scorsa domenica e che ha registrato un grande afflusso di pubblico. E ci fa piacere riscontrare come tali proposte culturali abbiano un bel seguito a dispetto di tutte le altre manifestazioni estive…