SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gli uffici del Circondario di San Benedetto del Tronto cambiano sede: a partire da lunedì 10 luglio 2006 infatti si trasferiranno dall’attuale sede di Largo Danubio a Porto D’Ascoli in via Pizzi n. 25, ex caserma dei Carabinieri. Gli uffici saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30. Il numero telefonico è 0735 / 587260.
Ricordiamo che i Circondari sono a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e servizi relativi ai principali compiti istituzionali della Provincia come: rilascio di licenze e permessi; rilascio e rinnovo di licenze per la caccia; rilascio e rinnovo di licenze per la pesca; rilascio e rinnovo di licenze per la raccolta di tartufi; rilascio e rinnovo di licenze per la raccolta di funghi; ritiro rapporto di controllo tecnico per impianti termici; informazione e assistenza su attività connesse alle concessioni stradali (COSAP); informazione su bandi, concorsi ed iniziative proprie dell’Amministrazione; promozione e animazione economica del territorio.

A proposito di quest’ultima funzione, il personale, già dipendente dell’ex EuroBIC, assiste nella elaborazione di idee e progetti d’impresa, valuta la fattibilità gestionale ed economico – finanziaria anche in relazione a possibili finanziamenti previsti da leggi regionali, nazionali, programmi comunitari, da organizzazioni di categoria. Viene fornita assistenza per la elaborazione dei “business plans? e viene impostato un eventuale percorso di formazione imprenditoriale. E’ prevista inoltre la possibilità di fornire ai neoimprenditori un tutoraggio in fase di avvio.

L’ufficio interviene anche nel sostegno allo sviluppo locale, promuovendo la cultura d’impresa nelle sue varie forme ed articolazioni, anche in relazione alla mutata situazione dei mercati internazionali. La “Sala del Mare? di largo Danubio a Porto d’Ascoli rimarrà operativa per riunioni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 236 volte, 1 oggi)