ACQUAVIVA PICENA – Provengono dalla costa i protagonisti dell’edizione 2006 di Sponsalia.

Laura Scartozzi e Daniele Moretti, di Grottammare, saranno i prossimi interpreti di Rainaldo dei Brunforte e Forasteria degli Acquaviva, nella rievocazione storica del celebre matrimonio avvenuto nel 1234. Accomunati dalla passione per il karatè, sono fidanzati anche nella vita.

Conosciamoli più da vicino. Maturanda al liceo scientifico sambenedettese, Laura, 18 anni, amante della fit boxe, ha in progetto di iscriversi alla facoltà d’Economia.

Laurea già brillantemente conseguita in tecniche di neurofisiopatologia all’Università “Cattolica” di Roma, il 23enne Daniele svolge ammirevole attività di volontariato presso il reparto di neurologia del nosocomio rivierasco. Cultore dello sport, pratica, oltre al karatè, calcio, calcetto, tennis, nuoto e ciclismo.

I due giovani saranno al centro dei festeggiamenti che, partiti giovedì 3 agosto con la sfilata storica e la cerimonia d’impalmazione, proseguiranno il giorno successivo con la disputa del Palio del Duca (magistralmente disegnato, quest’anno, dall’artista Cesare D’Antonio), per concludersi domenica 6 con il Banchetto Nuziale Medioevale in Fortezza.

Chissà che quest’esperienza non spinga i due fidanzatini al gran passo? Come si dice in questi casi, se son rose fioriranno.