SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si terrà questo pomeriggio alle 18 il Consiglio comunale. Saranno undici i punti all’ordine del giorno. Di particolare interesse, soprattutto per le polemiche che ha scatenato la questione negli ultimi giorni tra maggioranza e opposizione, il terzo punto che riguarderà l’interrogazione presentata dal gruppo consiliare di Forza Italia sulle attività estive alla Palazzina Azzurra. Una richiesta nata sull’onda dell’intenzione manifestata dall’assessore al turismo Domenico Mozzini di voler trasformare lo storico edificio di Viale Buozzi in un luogo culturale d’eccellenza, emarginando di fatto l’intrattenimento musicale fortemente voluto nel corso della passata legislatura dal suo precedessore, Bruno Gabrielli.

La decisione di Mozzoni ha dato impulso alla recente nascita del Libero Comitato Cittadino per la difesa della Palazzina. Insomma, si attendono toni accesi sulla questione. Altro punto ‘caldo’ sarà quello sul previsto ‘snellimento’ della Commissione Edilizia, che, secondo le intenzioni del sindaco Gaspari, dovrebbe essere composta da quattro esperti, meglio definiti ‘saggi’. Un proposito che raccolto qualche plauso trasversale che stasera non mancherà di animare il dibattito tra maggioranza e opposizione.

Tra i punti in programma anche la destinazione dell’avanzo di bilancio 2005,l a variazione al bilancio di previsione 2006 e la modifica al piano pluriennale degli investimenti per il biennio 2006-08. Chiuderà la seduta consigliare una mozione presentata dal gruppo consiliare dell’Udc per chiedere il rispetto della legge 40 del 2004 sulla fecondazione assistita ad un anno dallo svolgimento del referendum abrogativo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 254 volte, 1 oggi)