ASCOLI PICENO – Sono consultabili sul sito internet del Servizio Formazione Professionale della Provincia di Ascoli Piceno (www.provincia.ap.it/formazionelavoro) le graduatorie dei vincitori dei progetti Leonardo da Vinci–Eurotraining II e Gulliver 2006.

Sono 25 i giovani vincitori del progetto Leonardo, diplomati o laureati sotto i 33 anni, ad avere la possibilità di vivere un’esperienza formativa della durata di 13 settimane mesi ospitati dai partners internazionali (aziende o enti) di Inghilterra, Irlanda, Francia, Spagna, Austria e Ungheria che da anni affiancano la Provincia in queste attività, guidando i ragazzi in un ambiente lavorativo fuori dalla loro quotidianità.

Grazie al progetto Gulliver, invece, 100 ragazzi tra i 15 ed i 18 anni potranno usufruire di un soggiorno formativo di 3 settimane in Inghilterra, Irlanda o Francia per approfondire lo studio della lingua inglese o francese, visitare Enti ed Aziende locali ed affacciarsi sul mondo del lavoro in un’ottica nuova e stimolante.
Oltre alla lista dei beneficiari, sul sito della Formazione Professionale sono disponibili i moduli da scaricare e le date degli incontri informativi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 261 volte, 1 oggi)