MONTEPRANDONE – Ha riscosso grande successo di pubblico il secondo appuntamento di “A cena al chiostro”, appuntamento ideato dall’Associazione “I Sapori del Piceno” nell’ambito della manifestazione “La Cucina dello Spirito” che va alla riscoperta di antichi sapori provenienti dalle realtà conventuali di tutta Italia.

Padrona di casa la presidente dell’Associazione Mira Ermetina che ha saputo realizzare un’ottima serata curando ogni minimo particolare; il menù proposto è stato lo stesso che si è avuto modo di apprezzare nella serata di Monsampolo del Tronto con l’unica differenza rappresentata dai vini, offerti dalle Aziende Saladini Pilastri e Moncaro.

La serata è stata allietata dalle musiche e dai canti medioevali del gruppo monsampolese “I Giardini di Armida”. Ospiti della manifestazione i sindaci Bruno Menzietti e Remo Schiavi dei Comuni che ospitano questa iniziativa; oltre al consigliere provinciale Stefano Stracci e il sottosegretario alle Politiche Regionali Pietro Colonnella. Tra gli altri anche un gruppo di turisti inglesi che hanno particolarmente apprezzato la bellezza architettonica del Convento di San Giacomo della Marca e le specialità gastronomiche della serata.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 526 volte, 1 oggi)