SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ ormai tutto pronto. Il “carrozzone” delle Ragnoliadi 2006 sta per partire. L’appuntamento è per domenica 2 luglio, alle ore 9, quando i bambini (dai 6 ai 14 anni) iscritti alla manifestazione (al momento sono circa 190, ma il numero è destinato a salire) – giunta quest’anno, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, alla ventesima edizione – sfileranno per le vie della città per la classica fiaccolata tedoforica.
Mercoledi sera i dirigenti del Ragnola Calcio, società promotrice e organizzatrice dell’evento, hanno messo a punto tutti i dettagli, dividendo i bambini in 32 squadre (tre invece le fasce d’età) e approntando il programma delle due settimane di sport. Si comincia lunedì 3 luglio, alle 20.40, presso il campo d’atletica, con la corsa veloce e il salto in lungo. Medesimo programma il giovedì successivo. Venerdì 7 invece spazio alle staffette femminili e maschili. Domenica simpatico e divertente appuntamento con la gara dei castelli di sabbia, vicino la foce del torrente Ragnola.
La settimana dopo invece sono in programma partite di calcio maschile (lunedì 10 e venerdì 21 luglio). Volley femminile lunedì 10 e sabato 15 luglio. Infine, domenica 16 e venerdì 21 il camlcio femminile, Tutte le partite relative alle tre discipline si disputeranno presso il campo parrocchiale della Chiesa della Sacra Famiglia.
Segnaliamo, da ultimo, che la cerimonia di chiusura si svolgerà sabato 22 luglio; verranno i primi tre classificati di ogni competizione, mentre a tutti i bambini verranno consegnate delle medaglie di partecipazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 580 volte, 1 oggi)