ALBA ADRIATICA – “Sono emozionatissima. E’ stata una bellissima esperienza”. Questa, la prima dichiarazione ufficiale di Federica Foresi, 18 anni, studentessa di Corridonia, in provincia di Macerata, che domenica 25 giugno ad Alba Adriatica per l’Anteprima Miss Italia è stata incoronata Miss Alba Adriatica.

Occhi azzurri da gatta, futura psicologa, con una canzone del cuore “Irraggiungibile” di L’Aura, Federica è stata scelta tra 20 belle ragazze dalla giuria presieduta da Miss Eleganza 2005, Sara Crisci e della quale faceva parte pure il professor Francesco Cianciarelli, grande cultore della bellezza femminile.

Anche due sambenedettesi, la bionda Barbara Cameli e la mora, bellezza mediterranea, Sara Felicetti erano presenti alla prima serata del concorso di bellezza italiano per eccellenza.

Tutte le miss (hanno rappresentato l’Abruzzo, Carla Cretone, di Corropoli, finalista ieri alla selezione, Alessia Rastelli di Teramo, Alessia Maria Vitalone di San Niccolò a Tordino, Alessandra Tinaro e Valentina Bianco di Pescara e Pamela Gallina di Avezzano) hanno ballato e sfilato su un palco allestito in spiaggia.

Alla festa di Miss Italia targata Alba Adriatica, presentata da Linda Collini, Miss Wella 2003, allietata dalle performance del trio, Show Ballet e della cantante Marta Porrà e riprese dalle telecamere di RAI 1 (la serata verrà riproposta al pubblico televisivo il 23 luglio prossimo) erano presenti amministratori locali tra cui il Sindaco ‘Saverio’
Valerio Caserta.