GROTTAMMARE – Torna il Kursaal in tutto il suo splendore. Domani, sabato 24 giugno, a partire dalle 18:30, verrà infatti inaugurata piazza Kursaal. Numerose le personalità presenti, anche se a partire dalle 21:30 tutta l’attenzione sarà riservata ai Formula3, gruppo che per anni ha accompagnato Lucio Battisti e che, per l’occasione si esibirà dal vivo dopo che lo ha fatto, in quello stesso luogo, il 5 agosto 1970, in quella che secondo molti è stata l’ultima esibizione live del grande cantante.
La nuova piazza (alla quale abbiamo dedicato due pagine di Riviera Oggi oltre che la copertina), disegnata dall’architetto Massimo Sciarra, copre, comprese le pinete, circa 5 mila metri quadrati; sicuramente tornerà ad essere il centro della vita grottammarese nel periodo primaverile ed estivo.
La scaletta dell’appuntamento inaugurale prevede:
ore 19 – apertura mostra “Mi ritorni in mente…il Kursaal e la musica degli anni ‘60�?, a cura di Italo Gnocchi, con materiale discografico inedito anni ‘50/’60. In questa mostra saranno esposti dischi a 45 e 33 giri, spartiti e poster tratti da riviste del periodo e foto d’epoca.
ore 21 – inaugurazione della targa in ricordo di Lucio Battisti, a memoria di uno dei suoi rari concerti live tenuto proprio sulla rotonda del Kursaal il 5 agosto 1970.
ore 21.30 – concerto della Formula 3, band storica di Lucio Battisti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 627 volte, 1 oggi)