ACQUAVIVA PICENA – Tutto pronto per l’arrivo di Paola Pezzo.
L’istruttore della Scuola Italiana Mountain Bike Davide Portelli ha già monitorato l’intero tragitto che la campionessa olimpica percorrerà insieme a tantissimi amanti della mountain bike (o, più semplicemente, delle passeggiate), provenienti dall’Italia e dall’estero.
I Sentieri delle Fonti saranno inaugurati domenica 25 giugno, con ritrovo alle ore 9 a piazza del Forte ove, dopo il saluto del sindaco Tarcisio Infriccioli ed il taglio del nastro, avverrà la partenza. Ventiquattro chilometri di cammino, percorribili anche a piedi, che toccheranno gran parte del territorio comunale: zona San Francesco, Santa Caterina, contrada Forola, bivio San Savino, Lungalbula e Sant’Angelo.
Una full immersion nella natura che avrà inizio il giorno precedente, sabato 24 giugno, con il convegno dal titolo: “Cicloturismo: sport e territorio”. Previsto per le ore 17.30, si terrà presso la sala Consiliare sita in via Fontepalanca. Ai saluti del primo cittadino seguiranno gli interventi rispettivamente di Enrico Caracciolo, giornalista esperto di Mountain Bike Free Lands, Maurizio Rinaldi, della Scuola Italiana Mountain Bike, Paola Pezzo, Nino Capriotti, assessore allo Sport della Provincia di Ascoli Piceno e Andrea Infriccioli, assessore al Turismo e Sport del Comune di Acquaviva Picena.
Per maggiori informazioni: Ufficio Turistico IAT – tel. 0735.765080 oppure 349.1851123/328.1793828.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 774 volte, 1 oggi)