GROTTAMMARE – Dopo il terzo posto di Calogiuri Francesca nella categoria Allievi Giovani, nuova affermazione per la Grottammare Skating ai Campionati Italiani UISP che dallo scorso 12 giugno si stanno svolgendo a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese.
L’atleta Stefi Lell ha infatti conquistato la medaglia d’argento nella specialità di libero della categoria Senior con una prestazione che forse avrebbe meritato una migliore valutazione.
La Stefi è un’atleta che fa parte della nazionale tedesca e che ha già partecipato a diversi Campionati Europei e lo scorso anno si è piazzata al quinto posto dei Mondiali svoltisi a Roma. Quest’anno ha vinto la Coppa di Germania ed ora si sta allenando per ben figurare ai prossimi impegni europei e mondiali.
Eppure la Stefi ormai da più di un anno soggiorna a Grottammare per motivi di studio e su indicazione di Leonardo Lienard, responsabile della Nazionale Tedesca di Pattinaggio Artistico, ha scelto di allenarsi con la Grottammare Skating sotto l’attenta guida dell’esperto tecnico Monica Delli Figorilli.
Grande gioia per lo staff tecnico e i dirigenti della Grottammare Skating per i successi conseguiti in questa prima parte dell’annata agonistica. Ora si attendono con fiducia le prossime gare che vedranno proporsi gli altri atleti Francesca Censori e Martina Angelici (UISP e FIHP, oltre a Silvio Pignotti, Francesca Calogiuri e Monica Novelli (FIHP).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 663 volte, 1 oggi)