GROTTAMMARE – Terzo posto e medaglia di bronzo per Francesca Calogiuri, atleta della Grottammare Skating, ai Campionati Italiani UISP di pattinaggio artistico svoltisi a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, il 13 giugno scorso.
Si tratta del primo grande risultato conseguito dalla Calogiuri, che in Emilia ha gareggiato nella categoria Allievi A, specialità “libero?, almeno a livello nazionale dopo i diversi titoli regionali conquistati negli anni passati.
Una prestazione attenta e sicura dal punto di vista tecnico, unita all’eleganza della parte artistica, ha consentito all’atleta grottammarese di salire sul podio.
E non è passata inosservasta la commozione dei genitori Marcello e Antonella, come pure grande è stata la soddisfazione del tecnico Monica Delli Figorilli che segue Francesca da quando era piccolina.
Un plauso, naturalmente, va anche alla società Grottammare Skating, che pur essendo nata appena un anno fa sta ottenendo riconoscimenti molto importanti, anche a livello internazionale, tanto che i suoi dirigenti si stanno impegnando per costruire un vivaio di futuri campioncini come Francesca.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 775 volte, 1 oggi)