CASTEL DI LAMA – “La musica è l’essenziale dell’uomo, il suo sguardo sul mondo?.Così scriveva Schpenhauer e di mondo, alla seconda edizione del Festival di musica internazionale “Altri Suoni?, ce ne sarà abbastanza. Si inizierà sabato 24 giugno a Castel Di Lama con il concerto degli algerini “Les Boukakes? Il giorno dopo, domenica 25, a Pagliare del Tronto saranno di scena i “Mascarimirì? cultori della “pizzica? salentina.

Il terzo appuntamento, domenica 2 luglio a Centobuchi, sarà dedicato ai suoni carabici cubani degli “Havana City? con tanto di ballerina danzante ai ritmi della salsa e del merengue. La musica balcanica rom italo-serba la proporranno invece gli “Opa Cupa?
ad Appignano il 7 luglio. “Altri Suoni? la manifestazione organizzata dall’Unione dei Comuni
della Vallata del Tronto con la direzione artistica di Pier Mario Maravalli si chiuderà ad Offida il 12 luglio con il concerto di musica celtica dei Nabac.

Gli spettacoli, tutti gratuiti, in caso di pioggia si terranno comunque al chiuso. Durante le serate in piazza non mancheranno stand gastronomici e mercatini di prodotti etnici.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 239 volte, 1 oggi)