SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nei giorni 17 e 18 Giugno l’Energy Marine Club di San Benedetto del Tronto, in occasione della festa dello sport di Cupra Marittima, disputerà una dimostrazione di guida alle moto d’acqua sulla spiaggia della località picena.
In questo contesto piloti di categoria e tecnici della motonautica illustreranno al pubblico presente, soprattutto ai giovani il comportamento, la guida e le nozioni tecniche di questa specialità, in vista peraltro del campionato nazionale di moto d’acqua che si terrà nella città delle palme l’8 e il 9 luglio prossimi.
L’importante opportunità, concessa dal Comune di Cupramarittima e dall’assessorato allo Sport, rientra in un progetto ad ampio respiro che vuole avvicinare i giovani alla motonautica e che, per espresso volere del presidente Tonino Di Cesare e del vicepresidente Patrizio Del Zompo, tenterà di infondere una più marcata cultura di una disciplina che già accomuna e aggrega tanti giovani.
3° TROFEO CITTA’ DI SAN BENEDETTO E’ partita intanto l’organizzazione del 3° trofeo Città di San Benedetto del Tronto, terza tappa del Campionato Italiano moto d’acqua, che quest’anno si arricchisce della collaborazione delle attività commerciali, con un’area dedicata alla ristorazione.
Piloti e membri della Federazione Italiana Motonautica, insieme, naturalmente, al pubblico presente, che si spera numeroso, avranno la possibilità di gustare squisite prelibatezze al Ristotennis, il ristorante sito presso il Circolo Tennis Maggioni, grazie alla disponibilità dei titolari del locale, che si sono messi a disposizione per un evento diventato oramai un appuntamento fisso dell’estate sambenedettese.
Da ultimo segnaliamo che grazie alla disponibilità dell’assessore provinciale Nino Capriotti la sera di sabato 8 luglio, tutta la macchina organizzatrice, lo staff e relativi piloti saranno ospiti dello Chalet Da Luigi per trascorrere delle ore all’insegna del divertimento.