MONTEFIORE DELL’ASO – Torna l’Infiorata: e non poteva essere altrimenti che una manifestazione di questo tipo e con questo nome si tenesse nel paese dei fiori. Domenica 18 giugno, infatti, l’Infiorata di Montefiore dell’Aso sarà organizzata dalla Parrocchia di Santa Lucia, dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale.
Per tutta la giornata di domenica l’intera comunità sarà coinvolta in questo evento, giunto alla quarta edizione: difatti, mentre i quadri esposti in Piazza della Repubblica sono opera di artisti locali, tutti gli altri disegni che verranno esposti nel centro storico sono invece realizzati da gruppi di giovani, volontari e associazioni locali.
Il tema scelto per questa edizione è “Eucaristia e solidarietà”, e quindi i disegni floreali avranno questo concetto per tema. Ogni opera avrà la stessa cornice, e richiamerà il famoso Polittico di Carlo Crivelli a Montefiore dell’Aso.
La manifestazione si concluderà alle ore 18, con la Santa Messa celebrata presso la Colleggiata di Santa Lucia ed al termine si terrà la solenne processione del Corpus Domini per le vie del paese.
Tante iniziative collaterali previste per la giornata di domenica. La possibilità per i camperisti di sostare presso l’area attrezzata di Piazza Pietro Nenni e l’apertura della pesca di beneficenza organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 519 volte, 1 oggi)