SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il vecchio, ma glorioso stadio intitolato alla memoria dei fratelli Ballarin in pensione? Pare proprio di sì, almeno nelle intenzioni del neosindaco Giovanni Gaspari, che ieri pomeriggio, intervenendo alla classica festa di fine stagione del Rugby Samb, ha fatto una promessa di non poco conto agli atleti rossoblu: un campo nuovo di zecca per i 125 tesserati, tanti ne sono attualmente, del sodalizio rivierasco. Staremo a vedere se alle parole seguiranno i fatti.
E assieme al primo cittadino, nel tardo pomeriggio di domenica, come si diceva, presso lo chalet Reno’s (concessione 54), c’erano anche l’assessore provinciale allo sport Nino Capriotti e molti ex giocatori rossoblu, fra i quali Pierpaolo Spina, Pierluigi Camicioni e Vincenzo Rosini.
Tra una salsiccia alla brace e un bicchiere di birra, Gaspari, che da giovanisssimo, ha militato proprio nelle fila del Rugby Samb, ha speso parole di elogio per la formazione allenata da Sergio Pignotti che anche quest’anno, tra mille sacrifici, ha portato a termine una stagione molto positiva. Lo stesso Capriotti ha voluto impegnarsi a lavorare in maniera più proficua, rispetto a quanto fatto in passato, in favore di questa disciplina che a San Benedetto, non dimentichiamolo, ha i connotati di un vero e proprio movimento. I numeri sopraccitati parlano in tale direzione.
«Speriamo davvero che in futuro si faccia di più per questo sport – ha sentenziato il presidente rossoblu Aleandro Fioroni – Gaspari ha fatto una promessa importante, che, naturalmente, noi tutti ci auguriamo venga mantenuta. Ci teniamo comunque a ringraziarlo. Asupichiamo ora nella ulteriore crescita del rugby in questa città».
NUMERI VINCENTI DELLA LOTTERIA A margine della festa sociale del RCSB la lotteria a premi, i cui proventi, come messo già in rilievo, andranno a finanziare parte delle spese per la prossima stagione. Il possessore del biglietto numero 6543 ha vinto il primo premio, ovvero un computer portatile; un televisore 28 pollici va invece al biglietto 6216, mentre una mountain bike 26 rapporti – terzo premio – al numero 6916.
Per chi avesse acquistato uno dei sopraccitati tagliandi può chiamare lo 333/4709694, oppure la redazione di www.sbtoggi.it allo 0735/762012.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 821 volte, 1 oggi)