SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Temperatura elevata, mare calmo e poco vento da sud-est ha caratterizzato la prima prova del 2006 delle regate veliche organizzate dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto.
Lo scorso 28 maggio 47 imbarcazioni al via fra motoscafi e poliscasi non cabinati che hanno regatato per il Trofeo Jack La Bolina. Primo in tempo reale il forte equipaggio del Circolo Pesca Sportiva Amici del Mare di Grottammare, costituito da Basilio Olivieri e Giovanni Alessandrini, che è poi finito all’11° posto nella classifica complessiva della regata con i compensi di Portsmouth, dominata dai classe Europa (motoscafo), che ha occupato addirittura i primi sei posti della classifica complessiva. Primo posto assoluto di contro per Maja Stavnicki della Lega Navale Italiana di Senigallia, seguita da Samantha Centanni della LNI Ancona e, sul terzo gradino del podio, da Francesco Lancellotti della LNI Senigallia.
Tra i partecipanti alla classe Optismist per il Trofeo Giovanni Latini ai primi tre posti le ragazze della Lega Navale Italiana di Senigallia Giulia Montanari, Elena Paolasini e Giorgia Piersanti.
Il prossimo appuntamento è ora fissato per l’11 giugno. La terza prova invece si terrà il 30 luglio, la quarta il 20 agosto e la quinta ed ultima il 24 settembre.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 587 volte, 1 oggi)