CUPRA MARITTIMA – Sabato 3 giugno alle ore 15 prenderà avvio, sul lungomare e nel centro di Cupra Marittima, la terza edizione della “Festa del pane” che si concluderà domenica 4 in tarda serata.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Cupra Marittima del presidente Ennio Sanguigni, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ritorna in modo gioioso dopo il successo delle passate edizioni.
Sabato alle 16 vi sarà l’apertura degli stands di produzione del pane ove saranno esibite le creazioni dei maestri fornai campioni d’Italia tra i quali sarà spicca il cuprense Settimio Tassotti.
Un altro stand ospiterà i lavori realizzati dai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Cupra Marittima diretto dal Professor Marzetti. Attesa la presentazione del volumetto “Quattro storie birichine” realizzato dai ragazzi della scuola primaria in collaborazione con gli insegnanti.
Presente anche il settore “le mani in pasta” nel quale saranno gli stessi ragazzi della scuola elementare e media a produrre il pane.
Si potranno altresì ammirare le creazioni dei maestri di arte culinaria che daranno vita a verdure scolpite, zucchero tirato e sculture sul ghiaccio.
Tutte le specialità dei maestri fornai potranno essere degustate grazie ad un’offerta che sarà devoluta alla Lega del Filo d’Oro di Osimo.

(a cura di Silvia Marconi)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 510 volte, 1 oggi)