SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La settimana scorsa la Giunta Provinciale di Ascoli Piceno ha stanziato complessivamente un milione e 100 mila euro per progetti destinati alla manutenzione straordinaria di arterie particolarmente importanti, sia nel territorio fermano che nell’ascolano. Nel comprensorio di San Benedetto sono stati stanziati 200.000 euro per la bitumatura di alcuni tratti della strada provinciale n°222 Degli Amori-Stella.

Un importante passo avanti è stato compiuto nel quadro della realizzazione della transcollinare Mezzina, arteria fondamentale per mantenere nell’entroterra una parte del traffico che attualmente congestiona il litorale costiero.

La Giunta provinciale ha infatti deliberato sull’assunzione in carico della circonvallazione di Offida. Si tratta di circa 2,5 Km che prima erano di proprietà del Consorzio di industrializzazione e che ora diventano di competenza provinciale in quanto parte del tracciato della Mezzina.

Dopo l’approvazione dei progetti partirà l’iter per il reperimento delle risorse. Ci sono due possibilità: una è la tradizionale contrazione di mutui, l’altra è l’emissione di Buoni Ordinari Provinciali (Bop) che sono uno strumento finanziario conveniente sia per i tassi d’interesse sia per la possibilità di avere rapidamente a disposizione le somme.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 751 volte, 1 oggi)