COLONNELLA – «Un grazie particolare a 1279 persone che con il loro voto mi permettono di continuare il lavoro iniziato. Grazie ancora»: si è espresso così Marco Iustini, dopo aver appreso di essere stato riconfermato alla guida del Comune di Colonella. Nato a Colonnella il 22 gennaio del 1959, il sindaco ricopre anche l’incarico di Presidente dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata ed è membro della direzione provinciale dei DS.

Dei 3005 elettori, 2264 si sono recati alle urne esprimendo un totale di 2200 voti validi. Di questi 1279 sono stati a favore della lista civica di centro-sinistra Insieme per Colonnella, con una percentuale di consensi pari al 58,13%. Tra i candidati alla carica di consigliere comunale della lista vincitrice sono stati eletti: Armando Bastianelli, Graziella Cecchini, Riccardo Colonnelli, Emidio Fanì, Sergio Lupi, Cristina Ottaviani, Mauro Prosperi, Rinaldo Ricci, Renata Sabini, Luca Vagnozzi, Marco Vannucci. La candidata più votata della lista è risultata Cristina Ottaviani, con 108 voti ottenuti.
La lista Una stretta di mano per Colonnella ha invece ottenuto 921 voti validi, e il conseguente incarico per cinque consiglieri comunali: Matteo Marchetti, candidato sindaco non eletto, Ettore Bianchini, Mauro Capponi, Andrea Di Cristofaro, Claudio Moretti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.129 volte, 1 oggi)