SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdi 5 e sabato 6 maggio di fronte al porto Canale di Fiumicino si è svolta la finale del Campionato Italiano di Canna da natante Seniores. La gara è stata vinta dal genovese e nazionale azzurro Paolo Bellagamba della L.N.I. Genova, seguito dall’anconetano Paolo Nicoletti della SPAD Artico Ravenna e al Terzo posto Marco Volpi della S.p.s. Cavalieri del Mare di Livorno.
Alla competizione, che vedeva sfidarsi i migliori atleti d’Italia della specialità, hanno partecipato pure i due fratelli sambenedettesi Nicola e Zefferino Guidi, appartenenti all’Associazione Pesca Sportiva Veret di San Benedetto, col primo che si classificato al 38° posto.
Nella prima prova Zefferino si è piazzato primo di barca e quinto assoluto battendo il più volte Campione del Mondo della specialità Marco Volpi, catturando numerosi saraghi, boghe e pesci di fondo. Nella seconda manche l’atleta rivierasco si è classificato nono di barca conseguendo così il 19° posto in classifica; un risultato storico, perché mai prima d’ora un sambenedettese lo aveva mai raggiunto.
Doveroso dunque l’in bocca al lupo all’atleta rossoblu che molto probabilmente entrerà a far parte del Club Azzurro 2006.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.047 volte, 1 oggi)