SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Accogliamo sempre con grande entusiasmo manifestazioni sportive che vedono la partecipazione dei più giovani. Perchè lo sport è innanzitutto divertimento, voglia di stare insieme, sorrisi attraverso e oltre il puro gesto atletico. Lo sanno far meglio i bambini. Tutti d’accordo?
Ben vengano allora iniziative come quella promossa dal Torrione Calcio con il sostegno del Comitato Festeggiamenti San Benedetto Martire e la Provincia di Ascoli Piceno: sabato 27 e domenica 28 maggio al Paese Alto, in concomitanza con i consueti festeggiamenti del Patrono della città delle palme, si svolgerà il 2° Torneo di Calcio San Benedetto Martire, nonché Trofeo Linea Ufficio, che vedrà all’opera gli alunni delle calssi terze delle scuole medie cittadine (la Curzi, la Sacconi, la Manzoni e la Cappella) e quelle di Cupra Marittima e Centobuchi (Allegretti).
Sei squadre quindi – l’anno passato furono quattro, a dimostrazione del fatto che la manifestazione, lo sottolineano gli organizzatori stessi, è destinata a crescere – divise in due gironi, l’A e il B, che sostanzieranno un programma fatto di sei incontri – tre si disputeranno nella mattinata di sabato e altrettanti nel pomeriggio – oltre, naturalmente, alla finalissima di domenica (ore 18), che vedrà opposte i due undici vincitori dei rispettivi raggruppamenti. Tutte la partite si disputeranno presso il campo La Rocca del Paese Alto.
Alla formazione vincitrice andrà il trofeo offerto dalla Linea Ufficio, che lo avrà in consegna per un anno, tenendolo in bacheca presso i proprio istituto. L’anno passato fu la scuola media Cappella ad aggiudicarselo.
Da ultimo segnaliamo che domenica sera, alle 21, si terranno le premiazioni – riconoscimenti per il miglior portiere, il miglior attaccante, il miglior giocatore, il gol più bello e il miglior gesto atletico; in più il premio fair play. Per l’occasione sono stati invitati l’assessore allo sport provinciale Nino Capriotti, il presidente del comitato locale della FIGC Giuseppe Azulmi e il responsabile provinciale del settore scolastico Stefano Cipolletta.
Presenzieranno l’atto finale del torneo anche il vicario Don Romualdo, il presidente del Comitato Festeggiamenti San Benedetto Martire Giuseppe Giobbi, il presidente del comitato di quartiere Patrizia Logiacco e, naturalmente, i professori di educazione fisica e i presidi delle scuole medie partecipanti.
Di seguito riportiamo il programma completo delle partite.
SABATO 27 MAGGIO
Girone A
ore 9: Cupra Marittima-Centobuchi
ore 10: Centobuchi-Curzi
ore 11: Curzi-Cupra Marittima
Girone B
ore 16: Sacconi-Manzoni
ore 17: Manzoni-Cappella
ore 18: Cappella-Sacconi
DOMENICA 28 MAGGIO – finale
ore 18: vincente girone A-vincente girone B

Cliccate su Multimedia per vedere la fotogallery

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 794 volte, 1 oggi)