SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tra rientri, compiti a casa, ore in vasca e nobili assenze si è conclusa la stagione natatoria 2005-2006 categoria propaganda. Lo scorso 14 maggio, a Civitanova Marche, si sono svolte le finali regionali che comprendono tutti gli stili più due prove di salvamento. Vi hannno preso parte, naturalmente, anche gli atleti della Cogese.
E’ oramai una prassi inserire in queste manifestazioni gare di trasporto sacchetto (5kg) e passaggio subacqueo per avviare questi futuri piccoli campioni a superare ostacoli e situazioni difficili. Il bottino, per la società di Massimo Sciarra, è stato di 16 medaglie, così divise: 4 ori, 6 argenti e 6 bronzi.
I risultati più prestigiosi sono arrivati dal gruppo junior, ma anche dalla categoria Ragazzi, Allievi e Giovanissimi sono giunti segnali che fanno ben sperare per il futuro: Nazzareno Malavolta ha sorpreso tutti guadagnando un argento nei 50 metri. Nel trasporto del sacchetto il “neoacquisto�? Dasha Krivko, al suo esordio, ha conquistato un bronzo nei 50 metri Rana; Un terzo posto anche per il piccolo Andrea Barbieri nei 50 mt Farfalla.
Ancora meglio ha fatto Francesco Massetti, campione regionale nei 50mt Rana. Ottimi piazzamenti, infine, per Fabio Marsili e Francesco Piergallini, i quali hanno dominato nella categoria juniores con medaglie d’oro, d’argento e di bronzo in tutte e quattro le specialità.
22° MEETING GALLUZZI. Sabato e domenica prossime altro impegno di rilievo per la Cogese. I nuotatori master della società sambenedettese, assieme alle altre realtà cittadine, vale a dire Pool Nuoto e Delphinia, sarà impegnata a Città di Castello per il 22° Meeting Galluzzi, la celebre competizione che vedrà la partecipazione di ben 81 atleti sambenedettesi. In tutto saranno circa 800 i nuotatori che vedremo all’opera in Umbria, con 103 società iscritte, delle quali 8 provenienti dalle Marche: assieme a Cogese, Pool e Delphinia la Komaros Sub Ancona, la Vela Nuoto Ancona, il Nuoto Tolentino ASD, Pesaro Nuoto e Nuoto Master Senigallia.