SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alla presenza del Presidente della Provincia Massimo Rossi, dell’Assessore Provinciale alla Cultura Olimpia Gobbi, e di numerose altre autorità si è svolta sabato 13 maggio l’inaugurazione della mostra “Per intima  consonanza – Poesia, forma & colore “.

La mostra, organizzata dall’Associazione “l’altrArte” di San Benedetto punta a unire ed esaltare reciprocamente l’arte e la poesia, e gli artisti scesi in campo hanno centrato l’obiettivo di mettere in comunicazione le diverse maniere di fare ‘arte’.

Le opere letterarie e quelle prettamente artistiche si sono fuse a creare un’atmosfera ‘mistica’: i brani del poeta Adelelmo Ruggieri si fondevano con le sculture in travertino di Giuliano Giuliani, Enrico Piergallini ha letto proprie composizioni in prossimità delle opere di Marcello Lucadei, Eugenio De Signoribus vicino ai lavori di Fabrizio Mariani.

Ha chiuso la presentazione Massimo Gezzi, le cui parole si sono affiancate alla pittura di Piernicola Cocchiaro. Nel corso della mostra Angelo Ferracuti ha presentato la sua ultima fatica letteraria, “Le risorse umane”, mentre Piergiorgio Cinì ha letto alcuni estratti del libro. Sabato 27 maggio si sovlgerà un’analogo evento. L’esposizione si protrarrà fino al 28 maggio (orario di apertura tutti i giorni, lunedì escluso dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 183 volte, 1 oggi)