MASSIGNANO – In attesa che inizi la quarta edizione di “CortoperScelta�? (Festival di cortometraggio dal 19 al 26 Agosto), l’Associazione Arancia Meccanica di Massignano e il direttore artistico della rassegna Dante Albanesi, presentano “SeratainCorto�?. Domenica 21 Maggio alle 21.30 presso la Sala Consiliare, di Massignano, sarà infatti proposta un’anteprima di alcuni dei migliori corti pervenuti per la prossima edizione.

Tra i corti ci saranno: “Za la mort” di Tony Trupia (ambientato tra i partigiani nella seconda guerra mondiale), “E venne il mare” di Filippo Fraternali (il regista che a CortoperScelta 2005 si aggiudicò il Premio del Pubblico), “Liturgia della bancarella” di Simone Salvemini (documentario su un mercato di Bari). La Conclusione della serata sarà invece affidata a una divertente parodia del mondo mafioso: “Due bravi ragazzi” di Tony Palazzo: Michael, al suo ritorno da New York dopo vent’anni, trova il cugino all’aeroporto, pronto ad accompagnarlo dallo zio…

Ricordiamo infine che il termine per presentare i corti per “CortoperScelta 2006” non è ancora scaduto e ci sarà tempo fino al 10 Giugno. Le opere che si vogliono presentare devono durare al massimo 20 minuti e devono essere inviate a inviate in copia VHS, DVD o miniDV, all’indirizzo: Associazione “Arancia Meccanica” – Contrada Marezi, 18 – 63010 Massignano (AP).

Info: CortoperScelta2006, Associazione “Arancia Meccanica” – Via Cavour, 1 – 63010 Massignano (AP); www.aranciameccanica.net/cortoperscelta