MASSIGNANO – In attesa che inizi la quarta edizione di “CortoperScelta? (Festival di cortometraggio dal 19 al 26 Agosto), l’Associazione Arancia Meccanica di Massignano e il direttore artistico della rassegna Dante Albanesi, presentano “SeratainCorto?. Domenica 21 Maggio alle 21.30 presso la Sala Consiliare, di Massignano, sarà infatti proposta un’anteprima di alcuni dei migliori corti pervenuti per la prossima edizione.

Tra i corti ci saranno: “Za la mort” di Tony Trupia (ambientato tra i partigiani nella seconda guerra mondiale), “E venne il mare” di Filippo Fraternali (il regista che a CortoperScelta 2005 si aggiudicò il Premio del Pubblico), “Liturgia della bancarella” di Simone Salvemini (documentario su un mercato di Bari). La Conclusione della serata sarà invece affidata a una divertente parodia del mondo mafioso: “Due bravi ragazzi” di Tony Palazzo: Michael, al suo ritorno da New York dopo vent’anni, trova il cugino all’aeroporto, pronto ad accompagnarlo dallo zio…

Ricordiamo infine che il termine per presentare i corti per “CortoperScelta 2006” non è ancora scaduto e ci sarà tempo fino al 10 Giugno. Le opere che si vogliono presentare devono durare al massimo 20 minuti e devono essere inviate a inviate in copia VHS, DVD o miniDV, all’indirizzo: Associazione “Arancia Meccanica” – Contrada Marezi, 18 – 63010 Massignano (AP).

Info: CortoperScelta2006, Associazione “Arancia Meccanica” – Via Cavour, 1 – 63010 Massignano (AP); www.aranciameccanica.net/cortoperscelta


Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 374 volte, 1 oggi)