Appuntamento domenica 21 maggio con l’edizione 2006 della Fiera Madonna della Pace organizzata dal comune di Monteprandone. La manifestazione si svolgerà a Centobuchi nella zona adiacente al parco della Conoscenza dove sono previsti circa 80 ambulanti in rappresentanza di tutte le categorie merceologiche.

Un appuntamento che negli ultimi anni ha riscosso un grande successo di pubblico grazie anche alle varie iniziative organizzate dall’Istituto Scolastico Comprensivo e dalla Direzione Didattica di Centobuchi. Il tema di quest’anno è intitolato “Sicura…mente cresco�?, progetto didattico formativo-educativo di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, nelle strutture pubbliche, negli ambienti domestici, alimentare e la sicurezza in casi di emergenza e calamità naturali.
All’interno del Parco della Conoscenza verranno esposti tutti i lavori realizzati dai bambini della scuola elementare e materna. Il programma avrà inizio alle ore 9.30 con il saluto delle autorità, dopo di che ci sarà un momento musicale con il Corpo Bandistico della Scuola Media Statale “C. Allegretti�? che eseguirà l’inno nazionale e molti altri brani. Anche i bambini della scuola elementare si esibiranno in canti sul tema della sicurezza e dell’ambiente.
Successivamente verrà aperto il Mercatino dove tutti i ragazzi venderanno oggetti da loro realizzati. La destinazione del ricavato verrà decisa dal Consiglio d’Istituto dopo che ne sarà quantificato il preciso l’ammontare.
Mi auguro che in tantissimi vengano a vedere i nostri lavori – spiegano le insegnanti che ha curato tutta la manifestazione – perché credo sia il giusto riconoscimento per tutti i ragazzi che hanno lavorato a questo progetto in tutti questi mesi.