CUPRA MARITTIMA – Cala il sipario sulla stagione del Cupra Calcio a 5. La formazione di mister Mercanti venerdì scorso, perdendo la terza gara consecutiva, e in virtù anche dell’altro risultato maturato tra il Real Castigliò e The Flinstones, è uscita di scena dai play off del campionato Uisp regionale. Alla fase finale accedono le altre due formazione del girone dei “rossi”.
L’ultima gara si è disputata, come detto, venerdì 12 maggio, sul campo del Real Castigliò. Vittoria appannaggio dei padroni di casa (10-6), dopo una gara equilibrata che si articolava fino al 6-6 con un rincorrersi alterno delle due squadre; si andava al riposo in situazione di parità. Nella ripresa il Real, già qualificato ai quarti di finale, inseriva le migliori pedine ed allungava di quattro gol. Cupra Calcio a 5 eliminata dai play off; il match di stasera, a Montefiore dell’Aso, ultima gara della stagione contro The Flintstones, in attesa di prendere parte alla Festa dello Sport, in programma il 17 e il 18 giugno a Cupra Marittima, non ha nessuna valenza.
«E’ stata comuqnue una stagione straordinaria – argomenta il presidente del Cupra Calcio a 5 Alessandro Talamonti – visto che per la prima volta siamo riusciti a guadagnarci gli spareggi. Purtroppo siamo capitati in un girone con due formazioni molto forti. Dopo tre partite perse penso sia da ritenersi giusta la nostra uscita di scena, anche se ci rammarica la mancanza di sportività di alcune squadre».
Di seguito riportiamo la squadra che ha disputato la gara play off contro il Real Castigliò, unitamente ai nomi dei marcatori cuprensi.
Bianchini, Di Pasquale; Piersimoni, Fontana, Rossi, Mozzoni, Della Sciucca, Mercanti, Mattetti, Montenovo, Castelli, Murri. All: Mercanti.
Reti: Castelli, Rossi (2), Della Sciucca, Mercanti, Montenovo.