SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si apre all’insegna dell’attualità il 2° incontro del ciclo “Dilettanti, professionisti ed il futuro della musica”, organizzato dal CentroGiovani CasaColonica in collaborazione con Gaia s.c.a. che inizierà alle 21.30 sempre presso il Centro Giovani Casa Colonica, in via Tedeschi a San Benedetto del Tronto. 

Il titolo della serata è infatti “La nuova proposta di legge sulla musica”, e interverrà Massimo Pontoriero, Segretario Generale del SOS Arte
> Cultura Comunicazione e Spettacolo, sul tema delle normative del settore dello spettacolo, per poi spiegare nello specifico la nuova proposta di legge al centro delle discussioni del secondo appuntamento.

Si proseguirà martedì 23 maggio, sempre alle ore 21.30, con una serata dedicata ad approfondire i temi legati al diritto d’autore. Il titolo della serata sarà “La SIAE ed il musicista”. Interverranno Enrico Caccavale, Fabio Carloni, Segretario Generale SNAAM-CLACS, che informeranno su tutto ciò che un musicista deve sapere sulla Siae, sul diritto d’autore e sulla convenzione Siae-Enpals.

Al centro dell’ultimo appuntamento del 30 maggio ci saranno gli editori musicali, con la presenza di Roberto Rinaldi, Presidente dell’ACEP -Associazione Autori Compositori e Piccoli Editori- per parlare delle edizioni come strumento per lo sviluppo e la diffusione del lavoro di autore e compositore sul territorio, e che aiuta il musicista a svilupparsi e ad accrescere la sua notorietà.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Giacomo Antonini, CentroGiovani CasaColonica, Via Virginia Tedeschi, 1, tel. 0735.780654

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 130 volte, 1 oggi)