SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Siamo ormai a metà del guado. Il Torneo Interforze, Enti e Libere Associazioni entra sempre più nel vivo. Giovedì si concluderà la terza giornata. Intanto nei giorni scorsi sono andati a referto risultati importanti; specie nei gironi A e B, dove Autocentro Sparvieri e GEM Elettronica hanno guadagnato la testa della classifica.
Tra parentesi segnaliamo che a partire da mercoledì scorso le gare iniziano mezzora più tardi (alle 18,30). E proprio mercoledì si sono sfidate Autocentro Sparvieri e ASL13. Vittoria dei primi, grazie alla rete di Cocchi che regala ai suoi la leadership del girone, a punteggio pieno. Dietro proprio l’ASL, con 2 punti di ritardo.
Vittoria anche per l’Italgas, il giorno successivo, che ha liquidato con un perentorio 4-1 la Forense. In gol Nineri (doppietta), Del Brocco e Menzietti. Rete della bandiera di Ascani.
Festival del gol in Pescatori-Start, disputata venerdì 12 maggio, conclusa con un tennistico 6-3. Reti di Minuti, Gaetani e De L’Orletta per i vincitori della passata edizione del torneo, mentre per la Start registriamo le marcature di Ionni (doppietta), Cameli, Parissi, Brandimarti e Stangoni.
Guadagna, come detto, la testa del girone A, seppure a pari merito con la Picena Ambiente, la GEM Elettronica, autrice di una prova di forza contro la Misericordia. 5-0 il risultato finale. Con doppietta di Pennesi e Annibali e reti di Perozzi.
Chiudiamo con la vittoria dell’Arca93 sulla Salaria 94. Il 6-4 finale porta le firme di Di Lorenzo (tripletta), Manari, Albertini e Merlini per i primi; e di Sciamanna (tripletta) e Narcisi per i secondi.
Nel dettaglio riportiamo le classifiche aggiornate dei quattro gironi (tra parentesi le partite giocate) che sostanziano il torneo, unitamente alla classifica dei marcatori.
GIRONE A
Picena Ambiente 6 (2), GEM Elettronica 6 (2), Pescatori 3 (3), Start 3 (2), Misericordia 0 (3)
GIRONE B
Autocentri Sparvieri 6 (2), A.S.L.13 4 (3) Italgas 4 (2), Forense 1 (3), SEI 1 (2)
GIRONE C
Atletico Samb 6 (2), Arca93 6 (2), Banca Credito Cooperativo Piceno 3 (2), Salaria94 0 (3), Morgan Carbon Italia 0 (1)
GIRONE D
Carabinieri 6 (2), Polizia di Stato 3 (2), Medici Teramo 0 (1), Guardia di Finanza 0 (2), Energy Convention System 0 (1)
CLASSIFICA MARCATORI
6 RETI: Cannella (Carabinieri)
5 RETI: Sciamanna (Salaria 94)
4 RETI:  Cappa (Autocentro Sparvieri)
3 RETI: Marchionni (Pescatori); Lunerti (Atletico Samb); Ionni (Start); Perozzi (GEM); Di Lorenzo (Arca93)
2 RETI: Bua, De Cesare (Carabinieri); Antonini (Carbon Italia); Perticarà (Picena Ambiente); Orsolini (Polizia di Stato); Sassini (Start); Pignotti, Mauloni (Atletico Samb); Nineri (Italgas); Pennesi, Annibali (GEM); Narcisi (Salaria 94)
1 RETE: Aloisi, Fantuzzi (ASL 13); Beni, Carotenuto, Grillo (Atletico Samb); Cucini, Moglioni, Cocchi (Autocentri Sparvieri); De Angelis, Sassetti (Banca Credito Cooperativo Piceno); Colasanti (Energy Convention System); De Fulgentiis (Carbon Italia); Ottaviani (Misericordia); Antonucci, Minuti, Gaetani, De L’Orletta (Pescatori); Gaspari, Bianco, Camaglioni, Palladini, Tanzi (Picena Ambiente); Clemente, Piccinini (Polizia di Stato); Rossi, Sderci, Camerino (SEI); Marconi, Del Brocco, Menzietti (Italgas); Ascani, Gibellieri (Forense); Attrice, D’Angelo, Manari, Albertini, Merlini (Arca 93); Fagnani (Medici Teramo); Gramazio (Finanza); Parissi, Cameli, Brandimarti, Stangoni (Start)