GROTTAMMARE – Lottizzazioni, regolamento comunale, la proposta di aderire al progetto nazionale per la promozione dell’utilizzo di carburanti per autotrazione a basso impatto ambientale: questi sono solo alcuni dei sette punti al’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, convocato per lunedì 15 maggio con inizio alle 21.30.

La seduta si aprirà con l’approvazione del regolamento comunale sul trattamento dei dati sensibili e giudiziari.

Diversi i punti relativi al settore Assetto del Territorio. Si comincerà con  l’approvazione definitiva per la realizzazione del polo scolastico di fronte al centro commerciale “L’orologio?: quest’ultimo atto fa parte della procedura della variante urbanistica: il progetto torna infatti in Comune dopo aver ottenuto il parere obbligatorio dagli uffici tecnici della  Provincia di Ascoli Piceno.

Seguirà poi la valutazione della proposta di permutare, nell’ambito della lottizzazione convenzionata denominata “Bellosguardo?, parti di terreno in via Copernico, tra il Comune e un privato: l’intervento, che è  volto al miglioramento della viabilità della zona, prevede anche la realizzazione di una costruzione di servitù a favore dell’Enel, sempre nel rispetto nell’ambito dei piani attuativi del Prg. 

Un’ulteriore proposta arriva dal settore Tutela Ambiente,  con la possibilità di aderire al progetto nazionale per la promozione dell’utilizzo di carburanti per autotrazione a basso impatto ambientale (GPL e gas metano) e lo sviluppo delle reti di distribuzione. I Comuni che aderiranno potranno otterene incentivi per i propri cittadini che intendano convertire le proprie automobili alimentate a benzina con gpl o metano.  Previsti inoltre dei confinanziamenti per la nascita di impianti di rifornimento. 

Il sesto punto in programma è la discussione sulla riscossione diretta delle entrate tributarie (attualmente in concessione all’Ancona Tributi). La mozione presentata dalla minoranza, relativa alla richiesta di revoca della delega conferita al vice sindaco, sarà l’ulitmo argomento del giorno. 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 144 volte, 1 oggi)