SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Può ritenersi soddisfatto il Pedale Rossoblu, che nel corso del 1° Trofeo “Quartiere Ischia? di Grottammare, la corsa ciclistica tenutasi stamattina e organizzata dalla stessa società sambenedettese, ha ottenuto un primo posto con Elisa Roscioli, per la categoria Allieve, che non correva da due anni, e un sesto posto con Fabrizio Roscioli, per la categoria Esordienti (primo anno) maschile.
La manifestazione, che ha visto la partecipazione di 110 corridori – 60 del primo anno (al traguardo ne sono arrivati 45) e 50 del secondo – di società provenienti da Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia, si è aperta con un contrattempo che poteva pregiudicarne lo svolgimento. Gli organizzatori infatti, in assenza dell’ambulanza di Grottammare, ha dovuto far chiamare quella della Croce Rossa di Cupra Marittima, che si è resa subito disponibile. Fatto sta che la prima corsa, quella dei classe ’93, che hanno dovuto coprire un percorso pari a 21 km, è iniziata con mezzora di ritardo (alle 10,30). Un’ora dopo sono partiti i classe ’92 (31,5 km).
Le gare, concluse ambedue in volata, ha visto le vittorie di Fabio Di Primo del Pedale Teate Free Bike, seguito dal compagno di squadra Carlo Cuozzo e da Nicola Fratangelo della Polisportiva San Timoteo, per gli Esordienti del primo anno. Sesto, come detto, Roscioli, mentre un gradino sotto è arrivato Stefano Quaglia della CAS Riviera delle Palme.
Per quanto riguarda i corridori del secondo anno ha tagliato il traguardo per primo Rino Gasparrini della Team Ceci Dreambike; secondo Luca Macellari della G.S. Potenza, mentre terzo è giunto Domenico Di Stefano della G.C. De Remigis.
Per quanto concerne le femmine, detto di Elisa Roscioli, del primo anno è arrivta prima Noemi Colotti, della G.S. Potentia, seguita dal duo marchigiano Marina Corsi (G.S. Osimo Stazione)- Jennifer Chiodi (Pedale Chiaravallese).
I vincitori delle fdue competizioni sono stati premiati dall’assessore allo sport di Grottammare Natale Santori.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 909 volte, 1 oggi)