SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I 386 mila euro stanziati dalla Regione fanno parte del fondo  per le politiche di integrazione fra i sistemi di istruzione  e di formazione. Andranno in favore di progetti relativi all’autonomia scolastica per il prossimo anno 2006/2007.

195 mila saranno destinati alla prosecuzione delle progettazioni strategiche per importanza didattica, educativa e pedagogica. Oltre 190 mila euro a tutti gli Istituti secondari di 2° grado con contributi di pari entità ad ognuno per l’acquisto di materiale destinato all’arricchimento dell’offerta formativa e dei laboratori didattici per specifiche finalità educative.

L ’assessore regionale all’Istruzione, Ugo Ascoli, ha commentato: ” E’ stato scelto il criterio della continuità per le progettazioni già finanziate e meritevoli di proseguire un percorso ben avviato e l’acquisto di materiali didattici per gli istituti scolastici secondari di 2° grado, da utilizzare nelle biblioteche, nelle aule multimediali, nei laboratori territoriali,  per favorire l’innovazione e la sperimentazione. Si tratta di un’azione didattica progettata per consentire lo sviluppo delle competenze indispensabili ad un coerente processo di crescita cognitiva “.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 247 volte, 1 oggi)