SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Aprile, mese di transizione per antonomasia per il nuoto. Conclusi i campionati nazionali, vero e proprio sipario della stagione agonistica invernale, si aspetta di entrare nel vivo della fase estiva.
Intanto per le categorie Giovanili Assoluti, lo scorso 29 aprile, a Porto Sant’Elpidio si è tenuta la prima fase delle qualificazioni alla Coppa Marche, che vedrà la parte conclusiva svolgersi proprio a San Benedetto, la penultima settimana di giugno, per le prime otto società classificate. Quanto alla seconda fase di qualificazione, l’appuntamento è per il prossimo 27 maggio, stavolta a Tolentino.
Tornando alle prove disputate a Porto Sant’Elpidio, si sono comportate egregiamente sia la Cogese sia la Delphinia, che, come noto, “presta�? i suoi giovani alla Rari Nantes Marche.
Non è andata benissimo alla Pool Nuoto, cacape ci cogliere un solo un secondo posto con Fabrizia Ulissi, nei 50 Stile Libero femminile. Prima, nella stessa gara, Cinzia Pulcini della Delphina, davanti a tutti con un tempo pari a 28”60.
Sempre per quanto riguarda i giovani militanti nelle fila della società di Attilio Garbati, segnaliamo il primo posto di Mattia Cerqueti, nei 200 Misti maschili (secondo anche nei 100 RA), dove terzo è arrivato Filippo Consorti, e quello di Marco Massetti nei 100 Rana (1’08”80).
Terzi posti per Alessia Di Diego (100 SL femminile), Gianmarco Ursini (200 DO) e il citato Filippo Consorti (100 SL). Bene hanno fatto anche Linda Bagalini, seconda nei 200 FA femmine, Alessandro Campanelli e Michele Pagliarini, rispettivamente secondo e terzo nei 200 FA maschi.
Sugli scudi pure la Cogese di Massimo Sciarra. Primi posti per Gianmarco Daniele nei 50 SL, con 24�?68, dunque di un decimo sotto il tempo che gli permise il titolo regionale invernale;
Mattia Felicetti nei 50 DO; Camaiani Giada negli 800 SL (qualificata per i regionali) e Juanita D’Alessandro nei 200 DO. Terzo posto invece per Jessica Primavera (100 RA).