SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora tre verdetti da emettere nella serie C2, divisione Marche, di basket per quel che concerne gli spareggi promozione e retrocessione, dopo le sfide disputate tra ier e mercoledì scorso.
Accedono alle semifinali play off il Tolentino, che violando il parquet di Porto Recanati aspetta la vincente dell’incrocio Joints-Macerata, impegnate domani sera in gara 3.
Non c’è stato bisogno dell “bella” nemmeno per il Porto Potenza, che ha liquidato Jesi dopo due incontri. I biancorossi attendono ora la vincente di Fabriano e Cagli; i cartai infatti si sono portati sull’1-1 vicendo sul filo di lana la gara 2.
Esito in bilico anche per quanto riguarda la puole play out. Il Chiaravalle viola il parquet di Porto San Giorgio e si prepara a sfidare, guadagnando la salvezza. Per i porto sangiorgiese invece il secondo turno proporrà l’incrocio con il San Severino.
L’Ascoli Basket intanto attende la perdente di Pedaso e Urbino. 1-1 fra le due formazioni dopo due gare.
LA JOINTS ASPETTA MACERATA PER GARA 3 E domani sera, come detto, ore 21, al PalaSpeca il quintetto di Andrea Reggiani proverà ad approdare in semifinale, battendo Macerata. Sarà probabilmente una gara tirata, come lo sono state le prime due. Entro stasera intanto dovrebbe arrivare la squalifica per Stirpe, espulso mercoledì al Palavirtus. Probabili due turni di stop. Il coach rivierasco dovrà infine valutare le condizioni di Riccardi, alle prese con la nota contrattura. Il capitano, probabilmente, ancora una volta stringerà i denti.
Di seguito riportiamo il quadro completo dei risultati delle gare 2 play off e play out.
PLAY OFF
Fabriano-Cagli 78-76
Serie: 1-1
PORTO POTENZA-Jesi 73-66
Serie: 2-0
Porto Recanati-TOLENTINO 83-89
Serie: 0-2
Macerata-San Benedetto 85-89
Serie: 1-1
PLAY OUT
Pedaso-Urbino 88-63
Serie: 1-1
la perdente contro Ascoli Basket
P.S.Giorgio-CHIARAVALLE 62-66
Serie: 0-2
2° Turno: PSGiorgio-S.Severino
Retrocesso in serie D: Castelraimondo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.118 volte, 1 oggi)