FERMO – L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Firmum? e l’Associazione “Farsi prossimo?, con il patrocinio del Comune di Fermo, organizzano nella giornata di lunedì 15 maggio, presso l’Autorium San Martino di Fermo, alle ore 18, il convegno “I sogni del giovane calciatore?.
Tema centrale dell’appuntamento sarà quello delle aspettative dei giovani che si avvicinano alla pratica sportiva, e dell’importanza di queste nel loro sviluppo fisico e psicologico: argomento importante anche e soprattutto se confrontato con i ripetuti scandali che stanno interessando il mondo del calcio, ancora e gravemente in questi giorni. Scandali che rischiano di compremettere la fiducia dei ragazzi rispetto al mondo del calcio.
Durante il convegno interverranno Mirko Cudini, attualmente capitano dell’Ascoli (Serie A) ed anche ex calciatore della Samb, Fulvio D’Adderio, allenatore di Serie C, Floriano Marziali, responsabile tecnico Settore Giovanile e Scolastico del Comitato Regionale Marche, Giuliana Garbuglia, psicologa che da anni collabora con la Figc, il sacerdote don Francesco Monti, e Aldo Sabatucci, presidente del Coni del Comitato Provinciale di Ascoli Piceno (coordinatore sarà Maurizio Alberti, Presidente della Società Onda Azzurra Nuoto Fermo). L’obiettivo degli interventi dei relatori sarà quello di capire in che modo ciascun ragazzo potrà avverare i propri sogni, ma soprattutto come li possa vivere e coltivare nella maniera migliore.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 487 volte, 1 oggi)