SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Maggio. E’ tempo di spareggi nei campionati di calcio. In Terza Categoria, girone N, archiviato il successo del Sentina (ne parliamo nel numero 627 di Riviera Oggi, da ieri in tutte le edicole della riviera delle palme), che lo scorso 30 aprile, dunque all’ultima giornata della stagiore regolare, ha centrato la promozione al “piano di sopra?, hanno preso il via le gare play off.
Un altro posto a disposizione per salire in Seconda Categoria. Ci sta provando il Molo Sud, alle cui redini troviamo l’appassionato trio Malizia-Tavoletti-Cascioni, che se la sta giocando contro la vicecapolista GMD Grottammare, giunta ad un solo punto dal Sentina al termine della regular season.
Nel fine settimana da poco concluso si è disputata la gara di andata, in casa dei gialloblu, quinti in classifica, con 17 punti (!) di ritardo dal più quotato avversario. E’ finita 1-0 proprio in favore dei ragazzi di mister Tavoletti. E nonostante il risultato possa apparire sorprendente, guardando indietro ci si accorge che i giallobiancoblu hanno inaugurato la terza partecipazione consecutiva ai play off.
Ora la gara di ritorno. Compito arduo, non solo perchè al GMD basterà, in virtù del migliore piazzamento in graduatoria, una vittoria col medesimo risultato, ma anche perchè mister Tavoletti dovrà fare a meno, oltre che dello squalificato Mozzoni, di Cameli e Piunti, non al meglio.
Staremo a vedere se il Molo Sud continuerà a stupire.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 380 volte, 1 oggi)