GROTTAMMARE – Finalmente partiti i lavori per le nuove scogliere: la ditta Otranto Costruzioni, dopo il bando di gara vinto lo scorso mese di aprile e il sopralluogo effettuato giovedì 4 maggio assieme ai tecnici comunali, ha provveduto ad avviare, nella giornata di lunedì, i primi lavori. In particolare, si va installando, nell’area della foce del Tesino, il pontone che servirà da punto d’appoggio per il trasporto dei materiali nella zona attualmente più disastrata, che è quella che corrisponde agli chalet “Da Felicita?, “Adriatico?, “Il Tenente? (ci siamo occupati di loro nell’ultimo numero di “Riviera Oggi? attualmente in edicola).
Le nuove scogliere dovrebbero svilupparsi verso sud fino alla zona di spiaggia di fronte al piazzale Kursaal. I lavori dovrebbero essere interrotti ai primi di luglio per non recare disturbo ai turisti che sceglieranno la Perla dell’Adriatico, e quindi, a partire dalla metà del mese di settembre, dovrebbe ripartire per terminare il tratto finale.
Sempre in tema di lavori pubblici, precisiamo che la Piazza San Pio V dovrebbe essere inaugurata entro la fine di maggio, mentre il nuovo Piazza Kursaal dovrebbe essere inaugurato il 24 luglio, con un concerto dei Formula 3, storica band che si era esibita con Lucio Battisti in un concerto proprio al Kursaal, negli anni ’70.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 634 volte, 1 oggi)