GROTTAMMARE – Il Pedale Rossoblu tiene a battesimo il 1° Trofeo Città di Grottammare, gara ciclistica riservata alla categoria Esordienti, primo e secondo anno, che si terrà nella mattinata di domenica 14 maggio e che vedrà la partecipazione di società abruzzesi e marchigiane.
Si prevedono almeno un’ottantina di atleti – le iscrizioni sono aperte sino alla mezzanotte di venerdì. Partenza e arrivo davanti al centro sociale Ischia, in via Lombardia; i corrodori transiteranno per i sottopassi di via Dante Alighieri e di via Marche. I ciclisti classe ’93 – che partiranno alle 10 – dovranno coprire 21 chilometri (dieci giri), mentre per i classe ’92 (la partenza è fissata un’ora dopo) ci saranno cinque giri in più, per un totale di 31,5 chilometri. Il tragitto dovrebbe essere percorso, mediamente, in 45 minuti circa.
Per il Pedale Rossoblu, società organizzatrice col patrocinio del Comune di Grottammare, sei gli atleti in gara. Oltre alle due Allieve, Elisa Roscioli e Sabrina Guerra, che gareggeranno coi ciclisti del secondo anno, nella lista figurano Leonardo Gatti, Filippo Sabini, Mirco Marconi, Fabrizio Roscioli, Giuseppe Guerra e Manuel De Angelis.