PESCARA – Quanto rammarico per la Pallanuoto Delphinia, che in quel di Pescara, al cospetto dell’Abruzzo Sport, vice-fanalino di coda del girone 4 di C, rimedia solo un pareggio. La partita, valevole per la dodicesima giornata e disputata sabato 6 maggio, era programmata, almeno inizialmente per le 15, ma è stata spostata (peraltro senza comunicazione), alle 18.
Solo grazie alla disponibilità degli atleti sambenedettesi, che hanno pazientano ben 3 ore, non senza disagi, è stato possibile disputare l’incontro. E sono state ore di attesa piuttosto pesanti per il clan di Attilio Garbati: smorzata, in parte, la carica di energia con cui i sambenedettesi erano partiti dalla Riviera. Almeno questa è l’impressione che si evince dalle prime azioni di gioco. Non c’è tracccia del mordente che aveva fatto la differenza contro il Fermo, nell’ultima giornata di campionato disputata.
Nel primo tempo i giovani pescaresi riescono a portarsi avanti di una rete sugli avversari (2-1). Risultato ribaltato nella seconda ripresa. Il gioco appare frazionato e confusionario in modo eccessivo.
Nella terza frazione di gioco gli atleti d Mister Garbati cedono sotto i colpi avversari, chiudendo con un nuovo passivo (3-1). Sotto di due gol il mister rossoblu sprona i suoi a dare il tutto per tutto e riagguantare le sorti della gara. Pronta è la risposta della squadra che con Clerici, Cacciagrano e Marchionni riesce a recuperare lo svantaggio, riuscendo e uscire dai 33 metri di Pescara con un punto di consolazione.
Nota negativa la squalifica del capitan Marchionni, vittima di incomprensioni con la terna arbitrale (decisamente pesanti al punto da apparire tendenziose) e costretto a saltare il prossimo incontro casalingo con il Dmm Montecchio, una delle squadre più in forma del momento.
In acqua per la Delphinia:
Luca Di Fulvio; Tonino L.; Marco Maduli; Gianvincenzo Clerici (2); Luca Renzi; Matteo Illuminati; Lorenzo Cacciagrano (2); Paolo Swuec.
Parziali 2-1 1-2 3-1 1-3.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 451 volte, 1 oggi)