MONTEPRANDONE – E’ tornato il rullo compressore che conoscevamo. L’Hc Monteprandone liquida senza problemi di sorta l’Handball Club Ancona – 28-15 il risultato finale; 13-7 al termine del primo tempo – guadagnando il lasciapassare per la finale di domenica 14 maggio, che si disputerà, la Federazione lo ha già comunicato, presso il Palazzetto dello Sport di via Colle Gioioso. I rossoblu attendono la vincente della sfida tra Chiaravalle e Pallamano Ancona, in programma martedì 9 maggio.
Quanto alla sfida di sabato 6, i ragazzi di mister Iadarola non hanno faticato più del dovuto contro i dorici. Sempre avanti almeno di tre o quattro reti, i padroni di casa hanno potuto far leva su uno Sciamanna che, dopo il passaggio a vuoto nel corso dell’ultimo incontro della stagione regolare, ha ritrovato la via del gol, gonfiando la rete ospite in cinque circostanze. Ma bene ha fatto l’intero complesso monteprandonese. Topscorer della serata, Sciamanna a parte, Traini e Marco Poletti, con 4 gol. A ruota gli altri due fratelli Poletti, Fabio e Daniele, a quota 3. Bena, al solito, ha fatto anche il “portierone? Salladini, autore, ma non è una novità, di pregevoli interventi.
E ora l’ultimo atto della stagione. L’Hc ha dimostrato di meritare la promozione; speriamo lo meriti anche Monteprandone, presenziando all’evento in maniera degna, come mai è successo sinora. I ragazzi del presidente Danilo Sciamanna ne hanno bisogno.
Di seguito il tabellino della gara di sabato scorso.
HC MONTEPRANDONE: Falà, Salladini, Antoniozzi (2), Fabio Poletti (3), Marco Poletti (4), Daniele Poletti (3), Veccia (2), Bisirri (2), Traini (4), De Cugni (1), Romandini (2), Fanesi, Gabrielli, Sciammanna (5). Allenatore: Iadarola-Allegrini.
HC ANCONA: Battiston, Caleffi, Sabbatini (2), Capitò (3), Papa (1), Evangelisti (2), Palluca (3), Magistrelli (1), Caporelli, Campagnoli, Palmioli, Rossi (3). Allenatore: Nocelli.
Arbitro: poli di Ascoli Piceno.
Note: espulso Sabbatini al 16′ st per proteste.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 366 volte, 1 oggi)