SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alla fine nel girone H di Serie D di calcio a 5 l’ha spuntata il Folignano, autore di un rush finale autoritario al quale le dirette concorrenti si son dovute inchinare. Le formazioni sambenedettesi si giocheranno la promozione attraverso i play-off, che tante soddisfazioni ha portato nello stesso girone lo scorso anno. In effetti, vi è da ricordare che proprio la scorsa stagione, a seguito di numerosi ripescaggi, il girone H della Serie D promosse ben tre formazioni: ciò dimostra che tutto può accadere e che l’obiettivo per le pretendenti alla promozione debba essere il miglior piazzamento possibile (anche alla luce di un possibile aumento del numero di formazioni nel campionato di Serie C1: da 16 a 18, anche se al momento sono solo voci).
Le formazioni più accreditate nel giocarsi tali play-off sono il Port Cafè e l’Offida. Ma attenzione sia al Roccafluvione, sia alla SBT F.C., capaci di mettere i bastoni fra le ruote, se in giornate, ad ogni formazione. Insomma, ci sarà da divertirsi.
Per il resto, alle formazioni che hanno concluso la stagione un augurio di buona vacanza, nella speranza di rivederle tutte (ed anche qualcuna in più) pronte al nastro di partenza per la stagione 2006/07.
Serie D, girone H – 26^ giornata: Acli II – Calcetto Picenum 2 – 5, Atletico Ascoli – Tribalcio 9 – 7, Bocastrum II – Offida 3 – 8, Folignano – Roccafluvione 8 – 4, Port Cafè – La Vela RB 3 – 3, Real Ancaria – Avis Amici84 7 – 1, SBT F.C. – Atletico Centobuchi 5 – 4.
Classifica finale Serie D, girone H: Folignano 52 pti, Port Cafè, Offida 44; Roccafluvione 38; SBT F.C. 37; Atletico Centobuchi 30; Tribalcio Picena, Real Ancaria, La Vela Rossoblu 29, Calcetto Picenum 19; Atletico Ascoli 2000 14; Avis Amici84 13.
Acli II e Bocastrum II non fanno classifica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 574 volte, 1 oggi)