GROTTAMMARE – “Un Weekend per tutti noi? è la nuova iniziativa per rivitalizzare il commercio e il turismo nel centro grottammarese. Organizzata dal Comune di Grottammare e dall’Associazione di Promozione Sociale Euromediterranea nell’ambito del progetto “Grottammare: mercato aperto?, che riguarda lo sviluppo dei “Centri Commerciali naturali?, un “Weekend per tutti noi” si svolgerà dal 5 al 7 maggio.
Concetti chiave del progetto sono la responsabilità sociale e la diffusione di una cultura dell’ospitalità e dell’accessibilità. Due le giornate dedicate ai convegni: venerdì 5 maggio, alle ore 15:30, con la conferenza “Progettare una città per tutti?, dove si farà chiarezza sulla normativa vigente e sull’Approccio positivo all’ “Universal Design? (progettazione per tutti) e sabato 6 maggio, alle ore 9:30, con “Una città per tutti noi?, sul tema della fruibilità dei settori turistico-ricettivo e commerciale e sui luoghi comuni della fruibilità delle barriere architettoniche. Tra i tanti che parteciperanno a queste giornate, oltre che il Sindaco Merli e l’Assessore al Commercio Lisciani, anche Antonio Ficcadenti, dell’Associazione per l’Autogestione dei Servizi e la Solidarietà (ASEUR), Velia de Regis, dell’Associazione Nazionale per la Promozione e la Difesa dei Diritti Civili e Sociali degli Handicappati, Marco Calvaresi, Presidente del “Consorzio Turistico Riviera delle Palme?, Antonio Canzian, Assessore all’Urbanistica della Provincia di Ascoli Piceno.
Inoltre, sono previsti concerti (venerdì 5 maggio, concerto jazz “Giacinto Cistola Trio? e sabato 6 maggio concerto tributo a Janis Joplin degli Acid Queen), momenti di puro intrattenimento (come l’iniziativa “Teatro in spiaggia?) e giri turistici per il territorio (per Grottammare e per le principali città del Piceno, il 5 e il 6 maggio).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 424 volte, 1 oggi)