SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pattinatori Sambenedettesi e Riviera delle Palme Skating in line ancora protagoniste nel corso dei Campionati Regionali su pista che sabato 29 e domenica 30 aprile si sono svolti a Chiaravalle. La manifestazione, organizzata dalla locale A.S.D. Arci, ha visto la partecipazione di altre 13 società marchigiane, che si sono sfidate nel corso di 26 gare. All’appello, in virtù delle condizioni meteorologiche poco clementi, ne mancano 4, ovvero la 500 metri per le categorie Senior, Junior, Allievi e Ragazzi, che si svolgeranno il prossimo 6 maggio, per un’insolita coda agonistica.
La società del presidente Romolo Bugari ha guadagnato il secondo posto, posizione che dà comuqnue adito a più di qualche rammarico, visto che il distacco dal Team Roller Senigallia, club vincitrice, è stato di appena 10 punti (73 a 63). Detto questo, va rimarcato che diversi atleti, equamente divisi tra Pattinatori e Riviera Skating in line, figurano nella lista dei convocati per la selezione nazionale che dal 12 al 19 luglio saranno impegnati nei Campionati Europei Giovanili su pista e strada che si terranno a Martinsicuro; si tratta di Riccardo Bugari, Matteo Amabili e dei pattinatori che hanno preso parte alla 5.000 americana maschile, vale a dire il trio composto da Andrea Amabili, Davide Amabili e Vittorio Renzi e quello composto da Claudio Naselli, Roberto Catalini e Alessio Agostini.
Per quel che concerne le altre gare disputate nel fine settimana chiaravallese, nelle fila della Pattinatori Sambenedettesi segnaliamo i primi posti di Denise Traini (300 cronometro Seniores), Giuliana De Blasio (3.000 punti Allievi femminile), Mauro Menduni (3.000 punti Allievi maschile), Andrea Vallorani (3.000 in linea Ragazzi), Matteo Campanelli (2 giri cronometro Esordienti) e Sofia D’Annibale (3.000 in linea Ragazzi). Nota di merito anche per Lucia D’Annibale, Nefeli Squassetti, Fabio Catilini, Valentina Fede, Alessandra Pagani e Francesca Liberati.
In casa Riviera delle Palme Skating in line bene hanno fatto Davide Amabili, primo nella 5.000 punti Juniores, Andrea Amabili, medaglia d’oro nella 5.000 punti Seniores e Valeria Giannelli, anch’essa medaglia d’oro, ma nella 5.00 punti Seniores. Citiamo infine gli ottimi piazzamenti di Vittorio Renzi, Elisa Giannelli e Matteo Mora.