SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Truentina sugli scudi. La formazione juniores lamense si è aggiudicata, nella mattinata del Primo Maggio, davanti ad una utrita cornice di pubblico, l’undicesima edizione del Memorial Luciano D’Ignazi, il torneo che ha affiancato il Leo Massicci nei consueti festeggiamenti della festa dei lavoratori. Gli arancioni, che in finale hanno liquidato la Cuprense, con un netto 4-1, sono stati protagonisti di un cammino piuttosto spigliato: dopo la qualificazione ai danni di Porto D’Ascoli e Samb – rossoblu battuti ai rigori – i ragazzi di mister Mariano Forlini hanno dato l’ennesima dimostrazione di forza al cospetto della Cuprense, battuta grazie alla doppietta di Luzi (uno su rigore) e alla reti di Cocci. Gol della bandiera per i gialli ad opera di Carosi.
E al termine del citato incontro le squadre che hanno preso parte al Massicci e al D’Ignazi, l’altro torneo che, parallelamente, si è svolto a margine dei festeggiamenti per la festa del Primo maggio, sono state premiate dall’assessore allo Sport Nino Capriotti e dal presidente di quartiere dell’Agraria Emidio Gabrielli. Segnaliamo peraltro gli interventi del candidato sindaco dell’Unione Giovanni Gaspari e quello di Forza Italia Domenico Martinelli, unitamente al consigliere provinciale Stefano Stracci e al direttore della Banca di Ripatransone Francesco Citeroni.
Oltre alla Truentina, compagine vincitrice di questa edizione del D’Ignazi, sono stati omaggiati Emanuele Acciarri della Cuprense, nelle vesti di capocannoniere del torneo, Andrea Guardato della Samb, quale miglior portiere e Tiziano Luzi della Truentina come miglior calciatore.
Di seguito le due formazioni scese in campo ieri mattina agli ordini del signor Tiberio Travaglini.
TRUENTINA: Bachetti, Cantatore, Mignucci, Massetti, Sciamanna, Scarpetti, Cesani, Aloisi, Cocci, Luzi, Tocchi. A disposizione: Di Giacomo, Forlini, Ubaldi, Scotucci. Allenatore: Mariano Forlini.
CUPRENSE: Mora, Acciarri A., Caporossi, Greganti, Adami, Sardini, Buttafoco, Crescenzi, Carosi, Acciarri E., Perozzi. A disposizione: Alesiani, Romeo, Amabili, Rossi, Di Fiore. Allenatore: Giovanni Carboni.