Insulti ecc.– Non è la prima volta che invito i lettori a comportarsi civilmente senza ricorrere ad offese o insulti nei riguardi nostri o di terzi per mostrare le proprie ragioni. Vi si assicuro che se ne può fare benissimo a meno. Anzi, spesso, chi scrive in modo poco civile passa da un’eventuale ragione al torto certo. Per eccesso di democrazia ho lasciato correre ma da adesso in poi, visto che si sta esagerando, sarò costretto a non pubblicare affatto il commento.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Caro Tricche, il concetto lo hai espresso tu. Per quanto concerne il soldato che va in un paese in stato di guerra pensando di non fare la guerra lo definirei un folle. I bambini in Iraq MUOIONO tutti i giorni. Ultimo concetto, i nostri soldati da quando c’è stato l’attacco alla base Libeccio hanno l’ordine di non entrare più in città . Cosa stiamo difendendo? Lo diciamo una volta per tutte?
pienamente e totalmente daccordo con luke
Sono d’accordo con il finirla e non smetto di ringraziare il Direttore per questo spazio che ci da, lasciami controbattere. Conosco Kappler e dico che i ragazzi in Iraq non sono andati a fare la guerra, certo se ti attaccano i guerriglieri iraqeni non stanno a prendersi le pallottole, da quel che mi risulta hanno fatto anche diverse opere per la popolazione, questi sono gli ordini. Il concetto di eroismo l’hai storpiato e come al solito viene sempre rinfacciato un concetto che non è stato mai espresso. Io ho detto, sono eroi perchè hanno accettato un lavoro pericoloso e non… Leggi il resto »
Caro Tricche, A difendersi dalle accuse dicendo: “…eseguivo degli ordini…” ci hanno provato in tanti (es. Kappler, ti dice niente questo nome?) ma hanno regolarmente pagato per le loro gesta, perchè esiste sempre una coscienza ed un cervello che dovrebbero impedirti di fare delle fesserie. Per quanto riguarda il concetto di “eroismo” mi sa che hai le idee un pò confuse…. Eroe è colui che accetta un lavoro perchè pagato di più? Comunque quel che è stato ormai è stato, finiamola qui con questi discorsi e ringraziamo chi ci permette di scambiare idee e punti di vista diametralmente opposti SENZA… Leggi il resto »
“La verità è che in curva non c’è cultura in grado di dettare certe scelte e considerarle consapevolmete. La pseudo mentalitò ultras con la retorica improvvisata sui gradoni è tutta strampalata e non si regge. E’ naturale. Si tratta di uno svago pomeridiano, legato ad un gioco. Prendetela per quella che è, senza troppo clamore. Oggi la gente ha bisogno si sentirsi in branco e lo fa così.” Bè, se posso permettermi un consiglio,caro loris ti dico di non sforzarti troppo a cercare di capirla. La mentalità ULTRAS non va capita, non va inseguita nè tantomeno ostentata. I valori che… Leggi il resto »
per la serie “panem et circensis…”
IL GESTO DI VOLTARSI DI SPALLE NON VOLEVA ESSERE OFFENSIVO VERSO I RAGAZZI MORTI IN IRAK, MA E STATO UN SEGNO PER ESPRIMERE IL DISAPPUNTO VERSO CHI INDOSSA CHI INDOSSA UNA DIVISA CHE DOVREBBE PROTEGGERCI E NON PROVOCARCI. SE SI FOSSE VOLUTO VERAMENTE OFFENDERE PESANTEMENTE LE FORZE DELL’ORDINE SAREBBERO STATI FATTI CORI MOLTO OFFENSIVI, COME HANNO FATTO AD ESEMPIO I DIRIMPETTAI GIULIESI, MA AI QUALI NESSUNO HA DATO PESO! A TUTTI QUELLI CHE PARLANO DI VIOLENZA GRUTUITA DA PARTE DEI TIFOSI VORREI DIRE UNA COSA SOLA: SE ERAVATE PRESENTI IN CURVA AL MOMENTO DELLE PERQUISIZIONI NON AVRESTE PARLATO IN QUESTO… Leggi il resto »
UNO DEI MAGGIORI IMPIANTI PETROLIFERI DELL’IRAQ SI TROVA PROPRIO A NASSYRIA
Non conosco fino in fondo gli ordini della missione, cmq anche l’Italia ha i suoi interessi economici, vale lo stesso discorso degli USA…
difendono gli interessi dell’ENI… ecco cosa difendono
Claudio, sei sicuro che tutta la gente che va in curva condivide quelli che tu chiami valori?
Ho atteso le decisioni del Giudice sportivo perchè visto che a Giulianova ero presente e visto che i beceri cori “10-100-1000…..etc. etc.” ed i fischi dei giuliesi pensavo di averli ascoltati solo io e qualcun altro in curva, essendo assente la notizia TOTALMENTE sulla stampa e nei post dei “maitre a penser” che scrivono su questo blog, oggi apprendo con piacere che anche il commissario di campo li ha uditi e una multa di 10.000 Euro è stata comminata al Giulianova e quindi non ho sofferto di allucinazioni. Altresì il comportamento “vile, ignobile, vigliacco…etc. etc.” dei nostri Ultras non è… Leggi il resto »
“e sostiene che I TIFOSI DELLA SAMB NON FANNO FAR BELLA FIGURA A SAN BENEDETTO.” Frase detta dal signor Oscar. Noi non facciamo fare bella figura a San Benedetto? Lei non lo fa fare al genere umano. Quello che é successo domenica é stata una pura e vera provocazione architettata dopo i fatti del comune, tanto piu’ in una partita dove le tue tifoserie sono amiche. Chi non vuol capirlo é sciocco oppure forse collega (vero signor Oscar?) delle forze dell’ ” Ordine”.
Lasciamolo sta sto poveretto di Oscar
Non credo direttore che mi conosca, sarebbe un grande onore che una persona conosciuta come lei sapesse la mia identità , credo invece che conosca più la mia famiglia (in particolare mio papà ) che me. Comunque quando ognuno rivelerà la propria identità non tarderò a rivelare la mia!!
Caro Tricche,
ironia a parte credo che chiedere che gli altri (ognuno equivale a tutti) debbano precederla prima che lei faccia una cosa giusta è un’utopia o una frase di comodo. Scelga lei.
IL DIRETTORE
Mi avete fatto la caccia nera. A me non mi sembra che tutti si firmano, per quello che ne so io, caro direttore, Tamburello potrebbe essere chiunque, tricche e simon bolivar pure. Mi permetta di dirle che non può farmi una colpa per non essere sambenedettese da 10 generazioni.
Il mio tono non era polemico. Semplicemente non la conosco.
Punto e basta.
Caro direttore, care persone che intervenite su questo blog/forum.
Sono sconcertato dal comportamento della tifoseria rossoblù che ha girato le spalle durante il minuto di silenzio per i caduti di Nassarya. DAl punto di vista umano (lasciamo stare la politica) mi sembra una mancanza di rispetto per i morti vergognosa.
Cosa ne pensa lei?
Non sono andato alla partita, ma se quello che dice Ridolfi è vero, non posso che rimanere sconcertato. Di fronte alla morte di alcuni giovani, certi atteggiamenti sono gratuiti ed assurdi.
Voglio vedere con che faccia li difende adesso il signor Tamburello.
La verità è che in curva non c’è cultura in grado di dettare certe scelte e considerarle consapevolmete. La pseudo mentalitò ultras con la retorica improvvisata sui gradoni è tutta strampalata e non si regge. E’ naturale. Si tratta di uno svago pomeridiano, legato ad un gioco. Prendetela per quella che è, senza troppo clamore.
Oggi la gente ha bisogno si sentirsi in branco e lo fa così.
In quel momento i morti in Irak non erano persone come noi, costrette dalla vita a rischiare la pelle laggiù, ma rappresentavno quelli che avevano dato le botte la settimana prima.
Sono d’accrodo Loris, il branco fa sentire protetti, ma fa anche fare cose stupide. Comunque credo che anche alla politica faccia comodo che la gente butti le sue energie nel calcio!!!!
PENSATE SE FACESSIMO STO CASINO OGNI VOLTA CHE QUALCHE DECISIONE POLITICA NON CI AGGRADA!!!!
Il calcio scarica la pressione sociale, il movimento ultras, con la sua retorica/non retorica è una valvola di sfogo sociale.
Per la serie: la rabbia c’è e ci sarà sempre… meglio esca negli stadi che nelle piazze.
Caro Donato, quanto mai ho detto «il diritto di cronaca non va mai censurato anche a scapito di infangare nomi stimati della nostra citta’. Infangare è la traduzione sbagliata di alcune mie considerazioni. Qualche parolaccia? Ma perchè è impossibile tenere una discussione seppur accesa senza dire parolacce o insulti o minacce? Il mondo è bello perché è vario: un mio lettore che si firma semplicemente Oscar (non rivelando quindi le proprie generalità ) fa disquisizioni sulla mia persona, sambenedettese da 10 generazioni, dicendo anche: «Non posso conoscere tutti». Farebbe intanto cosa buona e giusta a farsi conoscere lui inviandoci le sue… Leggi il resto »
CARO OSCAR LE MIE SCUSE TE LE PUOI SCORDARE,CASOMAI LE POSSO FARE AL SIG DIRETTORE XCHE ME NE SONO PASSATO,MA NON DI CERTO A TE,VISTO CHE TU SUBITO HAI PUNTATO IL DITO SENZA AVERE RISCONTRI DICENDO(IO I RISCONTRI CE LI HO XCHE’ C’ERO) Avevo scelto di andare in tribuna laterale per evitare che i miei figli vedano certi comportamenti (non credo ci sia una legge che abbia legalizzato la cannabis all’interno degli stadi) e per paura di essere coinvolto nella guerra che quelli che come te hanno scatenato.ADESSO CERCA DI RENDERTI CONTO DI QUELLO CHE HAI SCRITTO,IO HO SCATENATO LA… Leggi il resto »
Io non capisco un concetto, cosa c’entrano i poliziotti o carabinieri della famigerata Samb Genoa con i poliziotti o carabinieri di Nassiryia. I primi sono vigliacchi che hanno dimostrato di che pasta sono fatti, i secondi sono EROI che hanno accettato un lavoro pericoloso ed hanno avuto le palle per accettare tutti i rischi connessi e se l’ha fatto per soldi che c’è di male? Come i lavoratori accettano i lavori in nero e considero eroi anche loro, gli altri hanno accettato un lavoro pericolo per più denaro. Credo che questo basti per meritarsi un applauso, quello che però mi… Leggi il resto »
La ringrazio per la puntualizzazione. Mi scuso per primo, se posso esser sembrato un provocatore di fronte agli occhi di qualche tifoso, ma devo dire che la loro furia cieca, mi ha fatto uscire fuori di senno.
Non sopporto ne la violenza, ne i cori contro le forze dell’ordine, non per questo sono un uomo senza senza sangue.
Anzi le dirò, di più, qualora dovesse venir fuori un filmato che incolpa la polizia per le violenze commesse, sarei il primo a volerlo vedere pubblicato per smascherare gli indegni di vestire la divisa dello stato.
Caro Oscar, in effetti, le tue dichiarazioni sembravano benzina sul fuoco, in una situazione abbastanza critica. Recuperiamo un senso di civiltà (anche se l’idea di Perotti nudo in copertina come Benetton mi faceva ridere e spero che il direttore non si riferisse a quel genere di ironia, quando dice stop agli insulti).
La visione di un video che incolpa la polizia, creerebbe solo altri problemi.
Il signor Oscar ha fatto il suo passo indietro, ora spetta anche all’altra parte prendere la propria responsabilità e scusarsi con il signor Oscar. La visione del video che POTREBBE incolpare il poliziotto (poliziotti) sarebbe doverosa per chi non onora l’arma e gli italiani, facendo cadere quella corazza di infallibilità che copre molto spesso le magagne di chi ricopre un ruolo troppo importante. E’ ora che tutti prendano coscienza delle proprie azioni e delle parole, dalla politica alle forze armate, dai giudici ai cittadini.
Ti ringrazio Tricche, ma sinceramente non mi aspetto scuse da Tamburello, ne ho porto le mie perchè mi aspettavo le sue. Trovo questo spazio una grossa opportunità per manifestare il proprio pensiero e non volevo sciuparlo con certi discorsi. Non c’era prima a San Benedetto la possibilità di comunicare con gli altri o perlomeno, io quello che pensavo me lo sarei tenuto per me (forse qualcuno, a questo punto, potrebbe dire… meglio!). Io sono un timido incazzato. Non sono uno di quelli che al bar alza la voce e poter dire quello che penso mi gratifica. Il mio passo indietro… Leggi il resto »
O Oscar, ci sta la foto sul Blog. Po esse che non lo sci visto mai? Il fratello Pino ha fatto scola a mezza san Benedetto. Insegnava alle Curzi ed è quello che si voleva candidare e poi non lo ha fatto più!
Caro Simon, leggo spesso i tuoi interventi e spesso mi sembra che ci capisci più di quello che fa gli articoli. Non sono cieco, ma non l’ho visto mai in giro. Pino me lo ricordo perchè ha fatto scuola a mia fratello ed era fissata con l’alfabeto greco. Sta sempre davanti a Sciarra con il cane.
Infatti ho cercato di associare la foto a qualcuno che sta li, ma non l’ho riconosciuto.
Comunque, anche se mi sono trasferito a San Benedetto 15 anni fa, lavoro a Pescara, non è che posso conoscere proprio tutti!
ci siamo direttore,anche tu comincerai a censurare i blogger x un po di parolacce. Quando io ti chiesi di stigmatizzare il comportamento di tal avv de scilli, mi rimproverasti perche dicesti che il diritto di cronaca non andava mai censurato anche a scapito di infangare nomi stimati della nostra citta’. caro oscar fare passi indietro dopo che si e’ tirato il sasso denota pochezza culturale, tu dopo che hai definito un intera curva drogata e teppista, ora pretendi le scuse di tamburello. tu dici che la furia cieca ti ha fatto uscire di senno; e allora che cosa dovevano fare… Leggi il resto »