SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Battute finali per i tornei giovanili. Le formazioni della Samb Calcio si apprestano a disputare l’ultima giornata, ad eccezione degli Esordienti che andranno avanti sino ai primi di giugno.
La Berretti chiuderà una stagione contrassegnata da alti e bassi, ma comunque dignitosissima in relazione agli impasse del sodalizio di viale dello Sport, al Ciarrocchi contro la Narnese.
Impegni contro la Dorica Torrette per gli Allievi, di scena nella Dorica, e Giovanissimi, che invece giocheranno tra le mura amiche. Per le due formazioni rossoblu – ricordiamo che i ragazzi di mister Nico si sono laureati campioni regionali con una giornata di anticipo – dal 14 maggio la prestigiosa vetrina delle finali nazionali Coppa Professionisti. Per gli Allievi, insieriti nel girone B, si comincia con la sfida a Bassano del Grappa; i Giovanissimi dal canto loro riceveranno la visita della Triestina.
E a proposito della formazione di mister Zaini, segnaliamo che i rossoblu hanno guadagnato la semifinale al 1° Torneo Green Point, il torneo cominciato lo scorso 18 aprile e organizzato dal Giulianova Calcio. I nostri, coi 7 punti incamerati in classifica (girone A) – 2-0 al Tortoreto, 1-0 al Sant’Omero e 1-1 nel derby con l’Ascoli – hanno guadagnato il lasciapassare per la semifinale del prossimo 4 maggio, a Cologno Spiaggia (ore 17) contro il Giulianova.
Da ultimo, per quanto riguarda gli Esordienti, segnaliamo che la formazione A , che ieri ha giocato la gara contro la Spes Valdaso (6-1 per i rossoblu), sarà di scena a Porto San Giorgio contro il Borgo Rosselli; la B invece al Rodi, sempre domenica mattina, riceve la visita del Grottammare B.