SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Jessica Mattoni vola alla fase finale dei campionati nazionali di ginnastica artistica che il prossimo 27 maggio si terranno a Modena.
L’atleta della World Sporting Academy infatti, che da quest’anno gareggia nelle fila dell’Ardor Padova, nel corso della quarta e ultima prova dei nazionali per squadre di serie A che si è svolta sabato 22 aprile a Busto Arsizio, ha conseguito, con la compagine patavina, un quarto posto che le spalanca le porte delle prestigiosa vetrina.
In Emilia l’atleta sambenedettese, avrà modo di gareggiare con la “crema? della ginnastica italiana, tanto che la WSA ha già fatto sapere di voler organizzare dei pullman per quanti intenderanno seguirla per fare il tifo.
Tornando alla prova di Busto Arsizio, Ardor Padova e Romana di Roma, hanno dato vita ad un combattuto duello per guadagnare la quarta poltrona, quella utile, come detto, per l’accesso alla fase finale. Da una parte Valentina Muollo, Anna Reschilian e Jessica Mattoni, dall’altra Lorena Coza, Giorgia Bonanni e Stefania Olivieri. Gara incerta fino all’ultimo, tanto che le due fazioni terminavano la giornata in parità; il club veneto prevaleva sulla compagine laziale solo grazie al miglior punteggio totalizzato nel computo delle quattro prove.
Non è andata bene invece a Joelle Mattoni che, pur ben disimpegnandosi in meniera egregia, non è riuscita ad evitare la retrocessione della Spes Mestre, che essendo arrivata penultima è retrocessa in A2.
Da ultimo segnaliamo che le sorelle Mattoni il 3 e il 4 giugno saranno impegnate in Belgio, a Verviers, dove è in programma una gara internazionale di ginnastica artistica femminile e maschile organizzata dalla Royale Jeunesse Sportive de Stemberte che vedrà la partecipazione di nove squadre: Austria, Francia, Italia, Belgio, Inghilterra, Paesi Bassi, Irlanda, Lussemburgo e Malta. L’ennesima opportunità insomma, per le due ginnaste di fare esperienza, e mettersi in mostra, ai massimi livelli.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 892 volte, 1 oggi)