SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimo appuntamento della regular season per la Joints, che sabato sera, al PalaSpeca, riceverà la visita della capolista Cagli. Sfida dall’interesse relativo, visto che i pesaresi sono saldamente al comando della graduatoria della divisione Marche di serie C2 – ben 6 le lunghezze di distacco dal Tolentino – e i rossoblu potrebbero anche accontentarsi del quarto posto in classifica, nell’eventualità che l’Apra Jesi, impegnata a Castelraimondo e 2 punti addietro, riesca ad agganciarli (avendo vinto entrambi gli scontri diretti sarebbe proprio la compagine anconetana a guadagnare la terza poltrona).
Sia come sia, il prossimo avversario della Joints – arrivando terzi la sesta in classifica, in caso contrario la quinta – sarà uno fra Porto Potenza Picena, Macerata e Porto Recanati. A tal proposito segnaliamo che gara 1 è in programma sabato 6 maggio, gara 2 mercoledì 10 e l’eventuale spareggio sabato 13.
Tornando al match contro il Cagli Andrea Reggiani dovrà valutare se voler rischiare Riccardi, alle prese con una fastidiosa tendinite che ne ha ridotto ai minimi termini l’impiego nella gara di Pedaso; è probabile che il play rossoblu venga risparmiato – tradotto: impiego per pochi minuti – in vista dei play off. Tutti disponibili gli altri.
E a proposito del gruppo, va sottolineato come i ragazzi di coach Reggiani si stiano riprendendo dal punto di vista psicologico, dopo il lutto della morte del fratello del compagno Ciardelli, il quale peraltro a Pedaso ha disputato una buona partita, a dimostrazione della sua grande professionalità.
Ieri sera il quintetto rossoblu, al PalaSpeca, ha disputato un’amichevole con il Campli. Stasera ultima seduta prima della gara di campionato. Poi sarà play off.
Di seguito il programma della 30a giornata di serie C2, divisione Marche.
Cestistica Ascoli Piceno-IME Porto Potenza Picena
Ulissi Costruzion iMacerata-Pierre Pedaso
B.C. San Benedetto-Basket Cagli
Ecochim Porto San Giorgio-Nuova Simonelli Tolentino
Ascoli Basket-Rio Inerti San Severino
Cus Urbino-Pol. Ricci Chiaravalle
GS Supermercati P. Recanati-Targotecnica Fabriano
Banca Generali Castelraimondo-Apra Jesi

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 278 volte, 1 oggi)